Economia e Finanza
Da Bolzano a Las Vegas: la start up Chap SDK vola al CES 2020
Trasformare i pedoni in clienti. È questa la mission di Chap SDK, la start-up fondata dagli altoatesini Patrik Seebacher e Tobias Marmsoler che dal 7 al 10 gennaio 2020 parteciperà al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, la più importante fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo e alla tecnologia.
Un’opportunità che Chap SDK ha colto per la prima volta nella storia delle start-up made in Alto Adige anche grazie al supporto fornito dallo Start-up Incubator di NOI Techpark, il distretto dell’innovazione di Bolzano.
Potranno esporre nel padiglione Italia, incontrare investitori di tutto il mondo, farsi conoscere dalla stampa nazionale e internazionale e godere di una vetrina che non ha eguali a livello globale.
LA START-UP – Chap SDK ha ideato un sistema geolocalizzato di pubblicità per applicazioni che permette di raggiungere il cliente nel momento giusto, nel posto giusto e con la giusta comunicazione.
Ciò significa: addio ai messaggi pubblicitari poco pertinenti, fuori luogo o “fuori tempo”. Ogni rivenditore, una volta implementato il sistema dell’SDK nella propria applicazione, potrà raggiungere i potenziali clienti in maniera diretta ed efficace, con notifiche push mirate e tassi di conversione più elevati.
Nel 2018, i negozi di vendita al dettaglio hanno speso a livello mondiale 15,4 miliardi di dollari per il geoadvertising digitale. È, quindi, un ambito su cui scommettere e con il nostro sistema riusciamo a farlo in modo unico – dichiara Seebacher.
IL TEAM – Patrik Seebacher, oggi CEO e CFO della start-up, è nato e cresciuto a Bolzano e ha un’innata passione per la tecnologia. Ha infatti co-fondato anche altre start-up, quali: W2, webagency che si occupa della creazione di applicazioni, siti web e soluzioni business per aziende, Gipsyway, portale di vendita dedicato a prodotti di seconda mano e Chap-App, social network che permette di condividere immagini e video su determinate coordinate.
Agli stessi progetti ha collaborato come co-founder anche Tobias Marmsoler, anche lui altoatesino e Art Director di Chap SDK. Dopo aver studiato alla Bilgi University di Istanbul Design e Comunicazione visuale, Marmsoler ha conseguito la laurea in Design grafico alla Libera Università di Bolzano, specializzandosi poi in Grafica e comunicazione visuale. Completano il team: Dieter Paccagnel, classe 1992, in qualità di CTO – Chief Technical Officer, e Lukas Schorn, 1993, come CMO – Chief Marketing Officer.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Bolzano2 settimane fa
Aggressione all’Ospedale “San Maurizio”: denunciato ed espulso cittadino marocchino
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce
-
Italia & Estero2 settimane fa
La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle
-
Italia & Estero2 settimane fa
Prosituzione e droga, valgono 19,8 miliardi nell’economia sommersa
-
Italia & Estero3 giorni fa
Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo
-
Italia & Estero2 settimane fa
417 anni di pena in più con la Politica Giustizialista del Governo Meloni. È una tattica vincente? Pare di sì.
-
Italia & Estero2 settimane fa
L’email choc del magistrato: «Meloni più pericolosa di Berlusconi. Compatti per porre rimedio»
-
Sport1 settimana fa
L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco