Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Cura di sé: piacere e desiderio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Parliamo di come sia fondamentale la cura di noi stessi: prendersi momenti totalmente per sé e per la propria intimità, o creare situazioni speciali con il partner o gli amici. Fare quello che ci rende felici e ci regala serenità è sempre la scelta giusta per provare a vivere al meglio.

Le donne che lavorano, si dedicano alla casa, qualcuna anche ai figli, cerca di inserire intimità con il compagno e prova anche a non abbandonare la vita sociale, molto spesso arrivano a sentirsi sopraffatte dagli eventi.

Questo non significa che siano necessariamente infelici o frustrate, ma sicuramente la vita frenetica del quotidiano ha preso il sopravvento su di loro. È in questi casi, in questi precisi momenti che è bene pensare seriamente a dedicare del tempo a sé stessi, alla propria anima e all’intimità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Letture, maratone di serie tv, decoupage o giardinaggio, prove culinarie, massaggi rilassanti con il nostro partner.

Prendersi cura di sé: dedicarsi al piacere

È fondamentale scegliere una attività che ci rilassi e che ci faccia sentire liberi e totalmente noi stessi: al giorno d’oggi una componente fondamentale della società in cui viviamo e delle nostre vite è una nuova libertà sessuale che ci rende aperti a nuove declinazioni del sesso.

All’interno della coppia, sia etero che omosessuale, nasce una dinamica vivace e creativa dal punto di vista sessuale rispetto al passato. Spesso infatti si va alla ricerca di un contesto che sappia stuzzicare nel modo giusto.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

In questo ambito una grande parte di erotismo può essere suscitata dall’utilizzo di sex toys, giocattoli erotici, oli, candele che possono essere utilizzati in coppia o da soli per creare un fantasioso piacere. Tra i più conosciuti e utilizzati dalle donne ci sono sicuramente vibratori e dildo, che oltre ad essere sfruttati nella solitudine possono trasformarsi in uno spunto creativo nel sesso di coppia.

La vera pratica sessuale che deriva dall’utilizzo di un dildo diventa completa nella sua versione Strapon: si tratta di una cintura fallica che spesso la donna utilizza sul proprio compagno andando a realizzare fantasie erotiche e sensuali che un tempo venivano nascoste e represse; non solo, nella vita di coppia di due donne omosessuali questa cintura renderà sicuramente interessante e stuzzicante il rapporto sessuale e amoroso.

Lasciarsi andare al desiderio

Certamente in questo periodo storico si è raggiunta una certa libertà sessuale e si continua a combattere per essa: siamo in un cosiddetto contesto di rivoluzione sessuale in cui è fondamentale cercare di esaudire i nostri desideri, anche i più nascosti. Dobbiamo affidarci all’importanza e al valore di essi, cercando di dare ascolto alle nostre pulsioni e a ciò che può risvegliare e soddisfare il nostro piacere.

Le declinazioni in cui questo piacere può essere vissuto sono molteplici, ma l’aspetto fondamentale è che vadano ad assecondare i nostri segreti e le nostre pulsioni più recondite. Solo in questo modo diventerà possibile creare un’esperienza unica, ogni volta che se ne ha voglia, per raggiungere il massimo del piacere e della vitalità con il nostro partner o anche in solitudine.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Merano4 settimane fa

Arrestato a Merano un ventenne ricercato: dovrà scontare 5 anni per furti, rapine e droga

Bolzano Provincia3 settimane fa

Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club

Bolzano Provincia4 settimane fa

Nuova occasione di ponte scolastico? L’Alto Adige potrebbe introdurre il lunedì di vacanza se vigilia di un giorno festivo

Archivi

Categorie

più letti