Società
Cura di sé: piacere e desiderio
Parliamo di come sia fondamentale la cura di noi stessi: prendersi momenti totalmente per sé e per la propria intimità, o creare situazioni speciali con il partner o gli amici. Fare quello che ci rende felici e ci regala serenità è sempre la scelta giusta per provare a vivere al meglio.
Le donne che lavorano, si dedicano alla casa, qualcuna anche ai figli, cerca di inserire intimità con il compagno e prova anche a non abbandonare la vita sociale, molto spesso arrivano a sentirsi sopraffatte dagli eventi.
Questo non significa che siano necessariamente infelici o frustrate, ma sicuramente la vita frenetica del quotidiano ha preso il sopravvento su di loro. È in questi casi, in questi precisi momenti che è bene pensare seriamente a dedicare del tempo a sé stessi, alla propria anima e all’intimità.
Letture, maratone di serie tv, decoupage o giardinaggio, prove culinarie, massaggi rilassanti con il nostro partner.
Prendersi cura di sé: dedicarsi al piacere
È fondamentale scegliere una attività che ci rilassi e che ci faccia sentire liberi e totalmente noi stessi: al giorno d’oggi una componente fondamentale della società in cui viviamo e delle nostre vite è una nuova libertà sessuale che ci rende aperti a nuove declinazioni del sesso.
All’interno della coppia, sia etero che omosessuale, nasce una dinamica vivace e creativa dal punto di vista sessuale rispetto al passato. Spesso infatti si va alla ricerca di un contesto che sappia stuzzicare nel modo giusto.
In questo ambito una grande parte di erotismo può essere suscitata dall’utilizzo di sex toys, giocattoli erotici, oli, candele che possono essere utilizzati in coppia o da soli per creare un fantasioso piacere. Tra i più conosciuti e utilizzati dalle donne ci sono sicuramente vibratori e dildo, che oltre ad essere sfruttati nella solitudine possono trasformarsi in uno spunto creativo nel sesso di coppia.
La vera pratica sessuale che deriva dall’utilizzo di un dildo diventa completa nella sua versione Strapon: si tratta di una cintura fallica che spesso la donna utilizza sul proprio compagno andando a realizzare fantasie erotiche e sensuali che un tempo venivano nascoste e represse; non solo, nella vita di coppia di due donne omosessuali questa cintura renderà sicuramente interessante e stuzzicante il rapporto sessuale e amoroso.
Lasciarsi andare al desiderio
Certamente in questo periodo storico si è raggiunta una certa libertà sessuale e si continua a combattere per essa: siamo in un cosiddetto contesto di rivoluzione sessuale in cui è fondamentale cercare di esaudire i nostri desideri, anche i più nascosti. Dobbiamo affidarci all’importanza e al valore di essi, cercando di dare ascolto alle nostre pulsioni e a ciò che può risvegliare e soddisfare il nostro piacere.
Le declinazioni in cui questo piacere può essere vissuto sono molteplici, ma l’aspetto fondamentale è che vadano ad assecondare i nostri segreti e le nostre pulsioni più recondite. Solo in questo modo diventerà possibile creare un’esperienza unica, ogni volta che se ne ha voglia, per raggiungere il massimo del piacere e della vitalità con il nostro partner o anche in solitudine.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione