Connect with us

Politica

Cura di mani, viso e capelli ai pazienti ospedalieri, il Consiglio provinciale approva all’unanimità mozione di Urzì

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Consiglio provinciale ha approvato  all’unanimità,  dimostrando ampia benevolenza verso il consigliere neoeletto deputato la mozione (emendata) con cui Alessandro Urzì chiedeva di impegnare la Giunta provinciale a garantire trattamenti di cura per mani, viso e capelli ai pazienti ospedalieri.

Urzì ha ringraziato i colleghi per la disponibilità dimostrata a votare la mozione, nel rispetto del Regolamento, nonostante non fosse ancora disponibile la traduzione dell’emendamento, annunciando che il proprio impegno in Consiglio provinciale durato 24 anni  si concluderà probabilmente proprio con la votazione di quest’ultimo documento.

“L’impegno  politicoha detto in aula Urzì –  è passione, convinzione, determinazione e volontà per un mondo ed anche un Alto Adige  migliore. La mozione è stata pensata per riservare le giuste attenzioni a coloro che si trovano nel momento più difficile della propria vita, quello della malattia.






Avere le unghie curate, i capelli curatiha aggiunto Urzì sono micro-attenzioni che però danno il segno profondo dell’umanità e della civiltà di questa terra di cui mi sono onorato di essere consigliere provinciale per tanti anni. Un documento improntato alla “buona politica” che pensa prima di tutto alla persona. L’Alto Adige è una terra che ha dimostrato di essere testimone di civiltà e esempio per la nostra comunità nazionale e per quella internazionale.

Urzì ha infine ricordato di avere sempre avuto l’Alto Adige nel cuore, fin dal suo primo intervento da giovane consigliere provinciale dove si era occupato dell’agricoltura di montagna. La versione emendata della mozione di Urzì è stata quindi approvata all’unanimità dall’aula.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti