Bolzano
Covid, Raduzzi (Alt): “In Alto Adige gli insegnanti non vaccinati lavorano 20 ore in più a settimana”

“Dopo la sospensione e la discriminazione adesso nella Provincia autonoma di Bolzano i docenti che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid sono costretti a svolgere attività di supporto all’istituzione scolastica per 20 ore alla settimana in più di quanto previsto dal loro contratto di lavoro“. Lo afferma Raphael Raduzzi, deputato di Alternativa che ha depositato un‘interrogazione a risposta scritta in commissione Lavoro al ministro Orlando.
“L’orario di lavoro previsto dell’amministrazione provinciale di Bolzano – prosegue Raduzzi – è esteso addirittura a 38 ore settimanali, questo vuol dire che i docenti che svolgono attività di supporto all’istituzione scolastica devono lavorare 20 ore settimanali in più rispetto alle ore previste dal contratto di lavoro di assunzione all’insegnamento“.
“Orlando – conclude l’esponente di Alternativa – è a conoscenza di questa situazione? Ci dica cosa intende fare per garantire il rispetto delle ore lavorative dei docenti previste dal contratto di assunzione nella Provincia autonoma di Bolzano e in tutte le provincie italiane o se il governo di cui fa parte vuole continuare a discriminare indegnamente gli insegnanti con questo assurdo mobbing di stato“.
-
Regione TAA5 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Italia & Estero1 settimana fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Sport2 settimane fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Alto Adige2 settimane fa
Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record