Alto Adige
Covid, nella scuola tedesca 188 nuove infezioni la scorsa settimana. 12 nelle scuole ladine

Nella settimana, tra il 9 e il 15 novembre, sono state 188 le positività al Covid-19 registrate nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. La settimana precedente erano state 190. I numeri resi noti dalla Direzione istruzione e formazione tedesca includono l’intero corpo docente, il personale non insegnante, nonchè bambini e ragazzi di tutte le fasce di età, dalla scuola del’infanzia alle superiori.
Nelle scuole dell’infanzia le infezioni da Coronavirus sono state 36, la metà delle quali hanno colpito il personale pedagogico, tre il personale non insegnante e 15 i bambini. Nelle scuole elementari i positivi sono stati 60 (33 insegnanti, quattro non insegnanti, 23 alunni), alle scuole medie sono state rilevate 38 nuove infezioni (20 professori, tre non insegnanti, 15 ragazzi), alle scuole superiori, le positività al Covid-19 sono state 26 (nove insegnanti, due non insegnanti, 15 studenti) mentre alla formazione professionale, i casi sono stati 28 (nove insegnanti, un non insegnante e 18 studenti).
Infine, le persone sottoposte a quarantena preventiva sono state 206 nelle scuole dell’infanzia, 218 nelle scuole elementari, 98 nelle scuole medie, 34 nelle scuole superiori e 40 nella formazione professionale.
Sono stati invece dodici i casi di positività al Covid-19 riscontrati la scorsa settimana, tra il 9 e il 15 novembre, nelle scuole in lingua ladina dell’Alto Adige.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, i casi registrati sono stati tre, tutti fra i bambini, mentre nelle scuole primarie (scuole elementari) vi sono stati cinque positivi al Covid-19, ovvero due alunni, un insegnante e due non insegnanti. Nelle scuole superiori di primo grado (scuole medie) sono stati riscontrate tre positività, due fra gli insegnanti e una fra gli studenti, mentre vi è stato un solo caso (un insegnante) nelle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori).
L’Intendenza scolastica ladina, inoltre, comunica che le quarantene preventiveriguardano 21 persone: una alle scuole dell’infanzia (un bambino), 17 alle scuole elementari (dodici alunni, quattro insegnanti, un non insegnante), due alle scuole medie (entrambi studenti) e una alle scuole superiori (un insegnante).
-
Trentino4 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero2 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura7 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino7 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.