Connect with us

Bolzano

Covid -19: ai clienti privati Alperia, rimasti senza lavoro o in cassa integrazione, energia elettrica gratis per due mesi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Al fine di sostenere i cittadini e e le imprese del territorio locale in questa difficile fase di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Virus Covid -19, Alperia, società partecipata del Comune di Bolzano che opera nel settore dell’energia, dopo aver deciso di concedere alle imprese altoatesine una moratoria di tre mesi sui pagamenti, ora fa sapere di compiere un ulteriore passo in avanti per aiutare i clienti privati che hanno perso il lavoro o si trovano in cassa integrazione a causa della crisi.

L’iniziativa si rivolge ai clienti domestici del mercato libero che acquistano energia elettrica da Alperia per la loro prima casa. Concretamente, ciò significa che tutti i clienti Alperia che nel periodo dal 5 marzo al 31 maggio sono rimasti disoccupati o che sono stati messi dal proprio datore di lavoro in cassa integrazione (da comprovarsi mediante adeguata documentazione) riceveranno gratuitamente energia elettrica da Alperia per due mesi.

A questo proposito Alperia precisa che potrà farsi carico esclusivamente della componente energia e della commissione dovuta per la vendita e il servizio, in quanto la società di vendita Alperia Smart Services non ha alcuna influenza sulle ulteriori voci che compaiono in bolletta, essendo esse determinate dallo Stato e dall’Autorità di Regolazione per Energia elettrica e Gas.






L’iniziativa inoltre non è valida per clienti del mercato tutelato in quanto anche in questo caso il prezzo viene definito direttamente dall’autorità a livello nazionale.

Con questa decisione s’intendono così aiutare quei clienti privati che attualmente necessitano maggiormente di sostegno, cioè coloro che si sono improvvisamente ritrovati disoccupati o che devono andare in cassa integrazione a causa della difficile situazione economica attuale.

Nei prossimi giorni Alperia fornirà informazioni dettagliate sulle modalità dell’iniziativa attraverso i diversi canali di comunicazione (Internet, inserzioni pubblicitarie, ecc.).



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti