Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Cosa sappiamo della superbomba segreta di Hezbollah

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’Iran afferma che Hezbollah sarebbe in possesso di un’arma rara e potente.

Stando alla piattaforma di news The Update in questi giorni circolerebbe tra i media arabi una notizia inquietante: l’Iran avrebbe fornito al gruppo militante di Hezbollah gli armamenti e relativo addestramento per una categoria di armi che potrebbe danneggiare Israele in modo significativo.

Dal poco che trapela sarebbe un’arma ad impulsi elettromagnetici, in grado di fare molto di più che danneggiare pesantemente le basi militari israeliane,bensì distruggere le reti di comunicazioni ed elettriche di Israele, mettendo in ginocchio il paese.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non è la prima volta che l’Iran alza il tiro minacciando Israele di dotare Hamas e Hezbollah, se già non lo ha fatto, di armi molto più sofisticate di quei missili e droni di cui i miliziani filopalestinesi in Libano hanno abbondanza di riserve.

Trattative di pace ferme, Israele in perenne attacco e sotto attacco, l’escalation sembra non finire mai.

Intanto uno sparuto gruppo tra i pochissimi tifosi italiani presenti a Budapest per la partita Italia-Israele di ieri sera ha voltato le spalle al campo durante l’inno israeliano, ma erano in evidente confusione visto che hanno cantato cori anche contro Ilaria Salis, forse pensandola filoisraeliana.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Del resto, chi offende un popolo durante una manifestazione sportiva e pacifica non è certo una cima.

E hanno offeso un popolo la cui nazionale è costretta a giocare a Budapest per evitare di essere sommersa da razzi e attentati se giocasse in casa, nazionale peraltro ospite nell’Ungheria del tanto vituperato Orban che, a quanto pare, almeno ha il controllo sulla sicurezza del suo paese.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti