Politica
Corso nuovo in Provincia, grazie al Governo di Giorgia Meloni e al lavoro sul territorio svolto dai suoi esponenti
L’accoglimento durante la discussione delle manovra finanziaria provinciale di due ordini del giorno di Fratelli d’Italia è un segnale che i tempi stanno cambiando.
Lo afferma in una nota stampa, il consigliere provinciale Marco Galateo che non nasconde la soddisfazione per il risultato acquisito dopo poco più di un mese dal suo ingresso in Consiglio in sostituzione di Alessandro Urzì approdato a Montecitorio.
“Che il vento stia cambiando – sottolinea Galateo – corso lo si è visto con l’astensione della Svp sul voto di fiducia al Governo, dalle dichiarazioni del Presidente del consiglio Giorgia Meloni che ha citato la questione altoatesina nel suo discorso di insediamento, ma anche dalla visita in Alto Adige del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, che ha assicurato interesse per le questioni altoatesine e garantito un approccio pragmatico a tematiche che interessano il territorio, prima fa tutte la ricerca di una soluzione condivisa sulla questione dei grandi predatori”.
Un approccio da partito di Governo che ha convinto anche i più scettici. Così anche in Consiglio provinciale, in cui sono state approvati senza modifica e dibattito due ordini del giorno del neoeletto consigliere provinciale Marco Galateo.
“Il nostro compito – prosegue l’esponente del partito di Giorgia Meloni – è far contare di più gli italiani e questo è possibile solo con un approccio pratico, respingendo le provocazioni ideologiche che vediamo arrivare dal mondo di sinistra e dalla destra secessionista tedesca. Abbiamo problemi concreti ed urgenti, i cittadini ci chiedono di occuparci di quelli”.
“Il nostro contributo sui medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, ad esempio, dove abbiamo ottenuto il prolungamento del termine fissato per conseguire la certificazione linguistica, potrà migliorare la qualità della vita di tutti noi.
Proseguiremo il lavoro in questa direzione anche per il personale infermieristico, oggi impossibilitato a trasferirsi in Alto Adige con la procedura di scambio interno alla Pubblica amministrazione.
Una anomalia secondo noi da correggere” – la chiosa del consigliere Galateo che a riguardo ha annunciato la presentazione di una mozione urgente in consiglio provinciale.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione