Connect with us

Bolzano

Corsa contro il tempo: i Carabinieri sventano un furto all’ALDI di Corso Libertà e arrestano un sospetto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri della Compagnia di Bolzano sono intervenuti prontamente al supermercato ALDI di Corso Libertà, a seguito di una segnalazione di furto in atto. L’operazione, condotta con professionalità e tempestività, ha portato all’arresto di un individuo, grazie alla collaborazione tra i militari e la cittadinanza.

Durante il servizio perlustrativo automontato, una segnalazione della centrale operativa ha allertato le pattuglie di un furto in corso. Giunti sul posto con estrema rapidità, i Carabinieri hanno individuato due sospetti intenti a lasciare furtivamente il supermercato. Alla vista dei militari, i due si sono dati alla fuga, dando inizio a un concitato inseguimento per le vie del centro.

Un Carabiniere ha proseguito a piedi l’inseguimento di uno dei fuggitivi, mentre un altro militare, a bordo dell’auto di servizio, ha tentato di raggiungere il secondo sospetto, descritto da alcuni testimoni come armato di coltello. Nonostante gli sforzi, di quest’ultimo si sono perse le tracce.






Nel frattempo, il sospetto rincorso dal primo Carabiniere è stato raggiunto e immobilizzato con l’aiuto di un passante e di un altro militare, libero dal servizio, che accortosi di quanto stesse accadendo non ha esitato ad intervenire. Durante l’arresto, il fuggitivo ha opposto una violenta resistenza, spingendo a terra uno dei due Carabinieri, per due volte consecutive, sotto gli occhi attoniti dei numerosi avventori del “Bar Ciak” e del “Tiffany”. L’arrestato è stato successivamente ammanettato e condotto al Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, avendo continuato a manifestare atteggiamenti aggressivi anche all’interno della cella di sicurezza dell’autovettura di servizio.

Il fermato è risultato avere precedenti di polizia e data la sua permanenza in Italia senza fissa dimora, per lui è stata disposta la detenzione nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, in attesa del giudizio per direttissima.

Durante le operazioni di arresto e successiva detenzione, il sospetto ha continuato a manifestare atteggiamenti ostili, danneggiando la mobilia del comando Carabinieri e aggredendo i militari presenti. È stato quindi necessario ricorrere alla massima attenzione e precauzione per garantire la sicurezza di tutti gli operatori coinvolti.

Il Comandante della Compagnia di Bolzano ha espresso grande soddisfazione per l’operato dei suoi uomini, dichiarando: «Questo intervento corale tra cittadini, Carabinieri in servizio e non, rappresenta un esempio di come l’Arma dei Carabinieri sia sempre pronta a difendere, con professionalità e dedizione, la sicurezza dei cittadini che non esitano a farsi parte attiva, segno tangibile di una vicinanza non scontata all’Istituzione ed al concetto di legalità. La rapidità e la determinazione con cui è stato condotto l’arresto dimostrano il nostro impegno quotidiano nel garantire il rispetto delle leggi e della giustizia.»

Bolzano1 ora fa

Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare. 

meteo16 ore fa

Pasqua sotto la neve sulla Marmolada: vento a 130 km/h e capanna sommersa a Punta Penia

Bolzano22 ore fa

Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano

Italia & Estero22 ore fa

Urbi et Orbi, il Papa: “Cristo è vivo, cercatelo nella vita di ogni giorno”

Bolzano22 ore fa

Spaccio al Parco Cappuccini: denunciati due pregiudicati e sequestrata cocaina

Bolzano Provincia23 ore fa

Notte di fuoco a Cortaccia: distrutte due auto, provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco

Bolzano2 giorni fa

Traffico a Bolzano, gli artigiani chiedono corsie preferenziali anche per gli autocarri

Laives2 giorni fa

Colpo notturno a Bronzolo: rubati 600 litri di gasolio agricolo, due giovani denunciati

Italia & Estero2 giorni fa

Mercoledì 23 aprile un’altra giornata di sciopero nazionale del settore metalmeccanico

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato latitante sul treno Monaco-Bologna: 53enne macedone condannato per spaccio e maltrattamenti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tenta di rubare un paio di scarpe e aggredisce i dipendenti: arrestato 32enne

Italia & Estero2 giorni fa

Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa

Bolzano2 giorni fa

Molesta una commessa e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne marocchino. Sarà espulso

Bolzano Provincia3 giorni fa

Lavoro nero in cantiere: scoperti nove operai irregolari, uno senza permesso di soggiorno

Merano3 giorni fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti