Politica
Coronavirus, Bessone: “Sosterremo l’economia altoatesina, ognuno di noi può contribuire a risollevare le nostre aziende”
L’epidemia del Coronavirus, che interessa l’intero territorio italiano e anche l’Alto Adige, vede costrette diverse aziende locali a rivedere le modalità di organizzazione del proprio lavoro.
Purtroppo, in alcuni casi si prospetteranno delle difficoltà e, per questo motivo, l’Assessore all’edilizia ed al patrimonio Massimo Bessone ha fatto approfondire ai suoi tecnici alcuni aspetti per venire incontro alle esigenze delle aziende coinvolte nella realizzazione di opere provinciali.
“Insieme ai miei collaboratori cercheremo di fare il possibile per aiutare le aziende in questa situazione straordinaria e particolare. Alle aziende altoatesine incaricate dagli uffici del mio assessorato nella realizzazione di opere pubbliche, in caso di ritardi o inadempienze motivate con valide ragioni alle difficoltà dovute all’epidemia, cercheremo di andare loro incontro”, dichiara l’Assessore Bessone.
“La normativa è molto rigida, soprattutto per quanto riguarda i termini contrattuali, che se non rispettati prevedono l’applicazione di penali. L’assessorato intende, pertanto, incentivare la possibilità per le aziende di chiedere ai nostri uffici una proroga motivata dei termini per ultimare i lavori e le forniture; ciò al fine di evitare l’applicazione di penali, che graverebbero economicamente sulle aziende.
Dobbiamo sostenere l’economia locale in questo periodo difficile, sostenendo le aziende contribuiamo a sostenere i loro dipendenti e le loro famiglie – continua -, I nostri funzionari sono consapevoli e consci della particolare situazione e delle difficoltà, in cui si trovano le filiere produttive. Sarà loro cura esaminare le singole richieste delle aziende, – e conclude: Ricordo a tutti, inoltre, di comprare il più possibile prodotti a chilometro zero. Ognuno di noi può contribuire a risollevare le aziende altoatesine colpite dalla crisi.”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Italia ed estero1 settimana fa
Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro
-
Trentino2 settimane fa
Paura nei boschi del Trentino: operaio ferito da un orso durante una passeggiata
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano si aggiudica il Derby del Brennero: Innsbruck battuto 4-2
-
Italia & Estero2 settimane fa
Due donne cinesi annegate in Veneto mentre cercavano granchi blu
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce
-
Italia & Estero2 settimane fa
La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle
-
Italia & Estero2 settimane fa
Prosituzione e droga, valgono 19,8 miliardi nell’economia sommersa
-
Italia & Estero4 giorni fa
Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo