Sport
Coppa Italia Frecciarossa, vigilia di Ferragosto in casa della Sampdoria
I biancorossi disputeranno la gara dei trentaduesimi di finale del secondo torneo nazionale sul terreno dei blucerchiati, appena retrocessi dalla serie A, lunedì 14 agosto alle ore 18 con diretta tv su Italia-1. Sabato 5 agosto a Bressanone l’amichevole con i qatarioti dell’Al-Duhail
Attraverso il comunicato ufficiale emesso nel pomeriggio di oggi, la Lega Serie A ha ufficializzato il tabellone della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. Si tratta della 77ª edizione del torneo. Le partite inizieranno domenica 6 agosto con il turno preliminare e si concluderanno mercoledì 15 maggio 2024 con la finalissima allo Stadio Olimpico di Roma.
L’FC Südtirol, inserito nella parte bassa di destra del tabellone, debutterà nei trentaduesimi di finale – in gara secca – allo Stadio Luigi Ferraris di Genova-Marassi, in casa della Sampdoria, appena retrocessa dalla Serie A. L’incontro è stato fissato per la vigilia di Ferragosto, lunedì 14 agosto con calcio d’inizio alle ore 18.00 e diretta televisiva su Italia-1.
La squadra che la spunterà accederà ai sedicesimi di finale: mercoledì primo novembre contro la vincente della sfida tra Salernitana e Ternana. La vincente della sfida dei “sedicesimi” incontrerà la Juventus negli ottavi di finale con andata e ritorno.
Al torneo prendono parte quarantaquattro squadre in tutto, considerando anche il turno preliminare e, come è ormai consuetudine, di queste otto inizieranno il loro cammino direttamente negli ottavi di finale. Tra esse rientrano la squadra vincitrice del torneo 2023, le squadre che si sono qualificate alle competizioni europee, l’ottava classificata nel campionato precedente nel caso in cui la detentrice della Coppa Italia rientrasse in una delle prime due categorie. Di conseguenza: Inter, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Milan, Lazio, Roma, Juventus e la Fiorentina.
Prima della Coppa Italia, l’FC Südtirol affronterà in amichevole la formazione dell’Al-Duhail sabato 5 agosto sul terreno dello Stadio Comunale di Bressanone con calcio d’inizio alle ore 18.00. L’Al-Duhail è una società quatariota con sede a Doha, militante nella Stars League, la massima serie del Qatar ed è allenata da Hernan Crespo.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione