Sport
Coppa Italia Frecciarossa, vigilia di Ferragosto in casa della Sampdoria
I biancorossi disputeranno la gara dei trentaduesimi di finale del secondo torneo nazionale sul terreno dei blucerchiati, appena retrocessi dalla serie A, lunedì 14 agosto alle ore 18 con diretta tv su Italia-1. Sabato 5 agosto a Bressanone l’amichevole con i qatarioti dell’Al-Duhail
Attraverso il comunicato ufficiale emesso nel pomeriggio di oggi, la Lega Serie A ha ufficializzato il tabellone della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. Si tratta della 77ª edizione del torneo. Le partite inizieranno domenica 6 agosto con il turno preliminare e si concluderanno mercoledì 15 maggio 2024 con la finalissima allo Stadio Olimpico di Roma.
L’FC Südtirol, inserito nella parte bassa di destra del tabellone, debutterà nei trentaduesimi di finale – in gara secca – allo Stadio Luigi Ferraris di Genova-Marassi, in casa della Sampdoria, appena retrocessa dalla Serie A. L’incontro è stato fissato per la vigilia di Ferragosto, lunedì 14 agosto con calcio d’inizio alle ore 18.00 e diretta televisiva su Italia-1.
La squadra che la spunterà accederà ai sedicesimi di finale: mercoledì primo novembre contro la vincente della sfida tra Salernitana e Ternana. La vincente della sfida dei “sedicesimi” incontrerà la Juventus negli ottavi di finale con andata e ritorno.
Al torneo prendono parte quarantaquattro squadre in tutto, considerando anche il turno preliminare e, come è ormai consuetudine, di queste otto inizieranno il loro cammino direttamente negli ottavi di finale. Tra esse rientrano la squadra vincitrice del torneo 2023, le squadre che si sono qualificate alle competizioni europee, l’ottava classificata nel campionato precedente nel caso in cui la detentrice della Coppa Italia rientrasse in una delle prime due categorie. Di conseguenza: Inter, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Milan, Lazio, Roma, Juventus e la Fiorentina.
Prima della Coppa Italia, l’FC Südtirol affronterà in amichevole la formazione dell’Al-Duhail sabato 5 agosto sul terreno dello Stadio Comunale di Bressanone con calcio d’inizio alle ore 18.00. L’Al-Duhail è una società quatariota con sede a Doha, militante nella Stars League, la massima serie del Qatar ed è allenata da Hernan Crespo.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
meteo1 giorno fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati