Bolzano
Convegno Emergenza climatica il 22 gennaio: cosa succede in Alto Adige

Su iniziativa del Comune di Bolzano, in particolare dell’Ufficio Geologia, Protezione Civile ed Energia dell’Assessorato all’Ambiente, mercoledì 22 gennaio dalle 9, nell’aula magna dell’Università, si terrà un convegno dal titolo: “Emergenza climatica: cosa succede in Alto Adige“.
La scelta del luogo del convegno è strategica, in quanto il Comune ha allestito nel corridoio al I piano dello stesso edificio universitario una mostra dal titolo: “Siamo tutti testimoni. L’umanità alle prese con i cambiamenti climatici“.
Con il Comune e l’Università, collaborano all’iniziativa sia la Fiera di Bolzano che l’Ökoinstitut Alto Adige. Di alto livello i relatori a cominciare dal noto climatologo Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana.
Il convegno, certificato come “going Green Event“, rientra tra le iniziative ed attività che il Comune di Bolzano ha messo e sta mettendo in atto per tentare di contrastare e nel tempo stesso adattarsi a quelli che sono gli effetti dell’emergenza o crisi climatica, ormai visibili a tutti in ogni parte del mondo.
Verrà distribuita in anteprima anche la brochure “Klima Sparbuch – Vademecum per la protezione del clima“, che dà informazioni e suggerisce comportamenti sostenibili e contiene dei buoni-sconto da utilizzare presso gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa.
Dopo l’evento la bruchure potrà essere ritirata in Comune, nei Centri Civici e presso gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa.
-
Qua la zampa1 settimana fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige6 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino2 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo7 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 giorno fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre