Politica
Controlli Polizia: agosto impegnativo a Bolzano. Identificati in 400, 7 arresti 34 denunce
Gli Agenti della Questura di Bolzano, impegnati in maniera continuativa, ventiquattro ore al giorno, nei servizi di prevenzione e controllo nelle vie del centro cittadino ed in particolare nei pressi della Stazione Ferroviaria, nel solo mese di agosto hanno proceduto al controllo ed all’identificazione di circa 400 persone, arrestandone 7 per vari reati, denunciandone 34 a piede libero e sequestrando, in diverse occasioni , numerose piccole quantità di sostanza stupefacente, dalla cocaina, all’eroina, alla marijuana, suddivisa in dosi predisposte per lo spaccio.
Anche lunedì scorso, nonostante si trattasse di un giorno feriale di fine estate, è stato costellato da una lunga serie di interventi.
Dopo l’arresto dei due autori della rapina ai danni di una ragazza in via Bottai, nel pomeriggio è finito in manette per rapina impropria un cittadino gambiano di 22 anni. Quest’ultimo, dopo aver commesso un furto in un esercizio commerciale di via Museo, ha cercato con violenza di guadagnarsi la fuga, mettendo a soqquadro il negozio, facendo cadere a terra con dei calci la merce in esposizione e colpendo alcuni operai che lavoravano in un vicino cantiere e avevano cercato di fermarlo.
I poliziotti hanno anche sequestrato la mountain bike con la quale aveva cercato di fuggire, perché probabile provento di furto e lo hanno quindi denunciato anche per ricettazione.
Lo stesso pomeriggio, due Volanti sono riuscite ad intercettare un 29enne che si era allontanato in direzione di Piazza Parrocchia, dopo aver effettuato un furto presso un negozio di Galleria Grifone. Gli Agenti hanno recuperato diversi capi di abbigliamento che l’uomo aveva asportato, danneggiando con un taglierino le placche antitaccheggio. Lo strumento utilizzato per l’effrazione è stato sequestrato e l’uomo denunciato per furto aggravato e per il possesso del grimaldello.
Nell’ambito dei medesimi controlli, due stranieri, identificati in Piazza Stazione, sono stati fermati per identificazione, sottoposti ad espulsione e denunciati per violazione delle norme in materia di soggiorno.
In tarda serata, attorno alle 23.00, gli operatori della Volante impegnati nell’abituale attività di prevenzione nella zona di Piazza Stazione hanno proceduto a carico di due giovani, che, per sottrarsi ai controlli, hanno cominciato ad insultarli pesantemente e si sono scagliati contro di loro. Entrambi sono stati quindi portati in Questura e denunciati per oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Inoltre, nascosti negli indumenti intimi di uno dei due, i poliziotti hanno rinvenuto anche 7 involucri contenenti delle dosi di eroina che sono stati sequestrati. L’uomo è stato pertanto denunciato anche per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Più o meno alla stessa ora, un’altra “pantera” della Polizia è dovuta intervenire in una zona periferica della città, per una violenta lite tra due minorenni. Infatti l’alterco rischiava di degenerare a causa del possesso di due coltelli da parte di uno dei ragazzi, che è stato così denunciato ed affidato ai genitori.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero21 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia