Connect with us

Alto Adige

Controlli notturni intensificati in Alto Adige: quattro patenti ritirate

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le notti in Alto Adige vedono un’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Stradale, con un’attenzione particolare durante i weekend, per contrastare gli incidenti causati da alterazioni psicofisiche dei conducenti dovute all’uso di alcol e droghe. Nell’ambito di questa iniziativa, le pattuglie della Polizia Stradale di Bolzano, Bressanone e Brunico, coadiuvate da medici e personale sanitario della Polizia di Stato a bordo di un veicolo attrezzato come Ufficio Mobile, hanno effettuato controlli su 26 veicoli e 38 individui nella notte tra il 5 e il 6 aprile.

Ogni autista intercettato è stato sottoposto a test etilometrici per rilevare la presenza di alcol nel sangue e, in alcuni casi, anche a test salivari per identificare eventuali tracce di stupefacenti. La campagna ha portato al ritiro di 4 patenti a seguito di guida in stato di ebbrezza. Tre conducenti, con un livello alcolemico inferiore a 0,8 g/l, sono stati multati con sanzioni che variano da 543 a 2.170 euro e hanno ricevuto una penalizzazione di 10 punti sulla patente.

Un quarto conducente, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,40 g/l – quasi il triplo del limite consentito – è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano. In caso di condanna, potrebbe affrontare una pena detentiva fino a sei mesi e un’ammenda tra gli 800 e i 3.200 euro.



Bolzano Provincia16 minuti fa

Urla della vicina sventano un furto in abitazione: ladri in fuga poi identificati

Ambiente Natura15 ore fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia16 ore fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano22 ore fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria23 ore fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano23 ore fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport2 giorni fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano2 giorni fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica2 giorni fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

Val Venosta2 giorni fa

Rivenditore abbassa i km dell’auto: giovane scopre la truffa e fa tremare la concessionaria già indagata

Bolzano2 giorni fa

Controlli antiterrorismo, denunce ai seggi e misure contro il degrado urbano

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Sport2 giorni fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino3 giorni fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero3 giorni fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti