Valle Isarco
Controlli da parte del Commissariato di P.S. di Brennero: arrestati un tunisino e un pakistano, controllati altri 60 stranieri

Negli ultimi giorni, con l’ aumento del transito di veicoli e persone in ingresso in Italia, il Commissariato di P.S. del Brennero ha intensificato l’attività di controllo. Sono state così identificate 164 persone e fermati 62 veicoli.
Una sessantina di cittadini stranieri sono stati accompagnati in ufficio al fine di una verifica dei requisiti per l’ingresso in territorio nazionale e l’adozione dei provvedimenti conseguenti.
Inoltre, 2 persone sono state tratte in arresto. Un cittadino tunisino, fermato a bordo di un Euro City proveniente dall’Austria e che è risultato essere già stato espulso coattivamente dall’Italia; condotto in carcere, è stato poi giudicato per direttissima presso il Tribunale di Bolzano e condannato ad una pena di 8 mesi di reclusione.
Un cittadino pakistano, anch’egli a bordo di un treno EC, il quale, al momento del controllo, ha esibito un passaporto di servizio pakistano che viene rilasciato a funzionari di quello Stato che devono recarsi all’estero per motivi di ufficio; atteso che le circostanze hanno fatto dubitare gli operatori, il documento è stato sottoposto a più attenta verifica, risultando falsificato.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie