Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Controlli a tappeto in montagna tra Trento, Bolzano, Belluno e Sondrio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Come annunciato durante la videoconferenza del 4 giugno, a cui hanno partecipato i Commissari del Governo di Trento e Bolzano e i Prefetti delle province di Sondrio e Belluno, sabato 3 agosto si sono svolti servizi interforze congiunti per il controllo della sicurezza stradale.

Queste attività hanno interessato le principali arterie montane e le strade che conducono ai più noti passi alpini delle quattro province, caratterizzate da un intenso traffico, soprattutto motociclistico, in questo periodo dell’anno.

L’obiettivo comune era garantire la regolarità del traffico, la sicurezza di conducenti e passeggeri.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In aggiunta, contrastare comportamenti pericolosi in violazione delle norme del Codice della Strada, con particolare attenzione ai limiti di velocità e alle condotte di guida pericolosa.

In vista dell’aumento del traffico verso le destinazioni turistiche per la festività di Ferragosto, il Commissario del Governo, Prefetto Giuseppe Petronzi, convocherà la prossima settimana una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per pianificare i dispositivi di prevenzione e il coordinato impiego delle Forze di Polizia territoriali.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti