Connect with us

Società

Contro la violenza sulle donne: via alla campagna di sensibilizzazione della Diocesi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Anche la diocesi di Bolzano-Bressanone sostiene le iniziative per l’eliminazione della violenza contro le donne, come testimoniato oggi (25 novembre) nella riunione del vescovo Ivo Muser con i direttori degli uffici di Curia.

Nel corso dell‘odierno Consiglio di Curia, organismo di cui fanno parte il vescovo, il vicario generale e i direttori degli Uffici diocesani, monsignor Ivo Muser e i suoi collaboratori hanno voluto specificamente soffermarsi sulla Giornata  e su un impegno che va testimoniato ogni giorno.

Per l’occasione il vescovo e la Curia hanno richiamato anche alla campagna di sensibilizzazione online promossa dal Comitato provinciale pari opportunità, che raffigura un cuore rosso con al centro la scritta “Violenza contro le donne non è amore“.






La direttrice dell’Ufficio diocesano matrimonio e famiglia Johanna Brunner ha ricordato l’impressionante frequenza di casi di violenza sulle donne di cui si apprende quotidianamente dai mass media.

Un dato di fatto che conferma, secondo Brunner, che quello della violenza contro la donna è un fenomeno costante e colpisce soprattutto le giovani donne.

Serve l’impegno di tutti, ma in particolare degli uomini, per poter contrastare questa triste realtà“, ha concluso la direttrice Brunner. 

 

Sport2 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo6 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero8 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano8 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia9 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia10 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport12 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero12 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero15 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino1 giorno fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti