Connect with us

Società

Contro la violenza sulle donne: via alla campagna di sensibilizzazione della Diocesi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Anche la diocesi di Bolzano-Bressanone sostiene le iniziative per l’eliminazione della violenza contro le donne, come testimoniato oggi (25 novembre) nella riunione del vescovo Ivo Muser con i direttori degli uffici di Curia.

Nel corso dell‘odierno Consiglio di Curia, organismo di cui fanno parte il vescovo, il vicario generale e i direttori degli Uffici diocesani, monsignor Ivo Muser e i suoi collaboratori hanno voluto specificamente soffermarsi sulla Giornata  e su un impegno che va testimoniato ogni giorno.

Per l’occasione il vescovo e la Curia hanno richiamato anche alla campagna di sensibilizzazione online promossa dal Comitato provinciale pari opportunità, che raffigura un cuore rosso con al centro la scritta “Violenza contro le donne non è amore“.






La direttrice dell’Ufficio diocesano matrimonio e famiglia Johanna Brunner ha ricordato l’impressionante frequenza di casi di violenza sulle donne di cui si apprende quotidianamente dai mass media.

Un dato di fatto che conferma, secondo Brunner, che quello della violenza contro la donna è un fenomeno costante e colpisce soprattutto le giovani donne.

Serve l’impegno di tutti, ma in particolare degli uomini, per poter contrastare questa triste realtà“, ha concluso la direttrice Brunner. 

 



Italia & Estero37 minuti fa

Europa: settore auto in ripresa a marzo (+2,8%) ma Stellantis perde terreno (-5,9%)

Italia & Estero37 minuti fa

Addio a Papa Francesco: sabato i funerali, già 48.000 fedeli in Basilica

Bolzano Provincia39 minuti fa

Camion fuori strada sulla Statale 12: rimorchio si ribalta

Bolzano Provincia40 minuti fa

Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni

Bolzano4 ore fa

Bolzano, due 14enni denunciati per rapina e tentata rapina: bloccati dai Carabinieri

Bolzano21 ore fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza21 ore fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero22 ore fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

Italia & Estero1 giorno fa

Asma, un problema globale: il Burlo Garofolo apre le porte per informare e prevenire

Bressanone1 giorno fa

Bressanone celebra 10 anni di magia con la musica di Giorgio Moroder

Alto Adige1 giorno fa

Energia, due novità importanti per i consumatori: STG più conveniente e bonus sociali più alti

Italia & Estero1 giorno fa

Stress e burnout ai massimi livelli: la difficile condizione dei DSGA nelle scuole italiane

Italia & Estero1 giorno fa

Affitti brevi, i limiti imposti dai Comuni sono irregolari

Bolzano1 giorno fa

Blitz antidroga a Bolzano: arrestato spacciatore albanese, denunciato il complice

Val Venosta1 giorno fa

Momenti di tensione all’ufficio postale di Silandro: denunciato un uomo per interruzione di pubblico servizio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti