Connect with us

Dillo a Noi

Contro il terrorismo, le fake news e con Assad: Forza Nuova al sostegno della controinformazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La guerra in Siria, l’attacco mediatico al presidente Assad, le “fake news” proposte dai media generali e il terrorismo confezionato ad uso di guerra: Forza Nuova vuole parlare e lo fa con energica presa di posizione su alcune  dinamiche della politica internazionale già invero molto dibattute.

Lo fa attraverso le pagine del nostro giornale perché La Voce di Bolzano adempia alla sua vocazione di essere la voce di tutti, al di la delle posizioni e senza pregiudizi, perché la libertà di espressione sia un diritto ancora garantito in un Italia e in un’Europa libere.

La guerra in Siria, scoppiata il 15 marzo 2011 sull’onda della Primavera araba, l’insieme delle proteste e delle rivolte di piazza che tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 hanno mosso il Medio e Vicino Oriente e il Nord Africa, alla ricerca di una democratizzazione contro gli autoritarismi, fa ancora molto discutere.






Recuperiamo una citazione del blog Gli occhi della Guerra: “Nel caos orrendo di una guerra complessa e articolata, sia a livello strategico che politico, la narrazione ha preso spesso i connotati dell’ideologia. Parte dei media si è da subito schierata apertamente con l’uno o l’altro schieramento. E come si ripete spesso, anche in questo conflitto la prima vittima è stata la verità. Ammesso che ce ne sia solo una e valida per tutti“.

Scrive Forza Nuova:

La guerra in Siria rappresenta una delle più grandi tragedie del nostro tempo che dura da, oramai, lunghi 8 anni. 

Per analizzare questa vicenda occorrono competenza e preparazione ma soprattutto onestà intellettuale al di fuori di ogni logica di sistema: una controinformazione.

Su Assad e la Siria son state dette tante cose, nessuna corrispondente alle realtà dei fatti; la mala informazione pilotata dal potete unico non fa altro che passare notizie contro il governo siriano dipingendolo, così, quale Stato dittatoriale che mina costantemente la libertà del proprio popolo. 

Non servono studiosi di geopolitica per capire ciò che ci vogliono propinare ogni santo giorno: fake news studiate e redatte a tavolino e confezionate ad hoc per la disinformazione giornalistica che, attraverso i media, semina odio contro il governo siriano.

E così vediamo come un paese come la Siria, ove coesistono diverse religioni, ove ha radici profonde la più grande comunità cristiana in Medio Oriente, ove i giacimenti di petrolio sono proprietà dello stato, ove la moneta è di proprietà della banca centrale siriana, ove la donna ha un posto di rilievo anche tra le cariche istituzionali, uno stato che mai si è piegato al potere forte israeliano, viene trasformato in un ‘colabrodo’ per l’egemonia filo sionista.

Gli attacchi da parte di Israele non sono a caso: si proclamano ‘salvatori’ della Siria, di fatto stanno tentando di conquistarla  e ridurla sotto il suo potere

L’attacco ingiustificato israeliano con conseguente sacrificio di alcuni soldati siriani è l’ultimo capitolo di un’ aggressione oggi diretta, ieri attraverso l’Isis.

L’alleanza Isis – Israele emerge infatti come fatto conclamato; il popolo siriano ed il suo esercito possono con i loro alleati sconfiggere questa  minaccia che incombe da decenni creando instabilità e guerra

Forza Nuova, attraverso il suo progetto Evita Peron foto Syria che tende a stabilire cordone umanitario in difesa delle fasce più deboli siriane, è a fianco del popolo di Assad nella lotta e nella vittoria“.

Coordinamento Regionale Forza Nuova



Bolzano Provincia11 ore fa

Lupa investita a Salorno: è il quarto caso in Alto Adige nel 2025

Bolzano22 ore fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina22 ore fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano2 giorni fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano2 giorni fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute2 giorni fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia2 giorni fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia2 giorni fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero2 giorni fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino2 giorni fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino2 giorni fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero3 giorni fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia3 giorni fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti