Connect with us

Bolzano

Continuano i tentativi fraudolenti per ottenere la patente di guida. Tre persone denunciate dalla Polizia di Stato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale di Bolzano ha nuovamente effettuato accertamenti presso la sede dell’Ufficio patenti della Provincia di Bolzano al fine di cogliere in flagranza aspiranti conducenti che usano metodi truffaldini per conseguire la patente di guida, facendo uso di attrezzature elettroniche idonee a suggerire le risposte corrette dei quiz dell’esame di teoria da persone esterne.

L’occhio esperto degli investigatori della Polstrada ha portato ad individuare ben due partecipanti agli esami, che con l’aiuto un’apparecchiatura audiovisiva sono riusciti a sostenere con successo e a pieni voti la prova teorica.

Al termine dell’esame i malintenzionati sono stati fermati e perquisiti. Ben celati tra gli indumenti gli agenti hanno rinvenuto l’attrezzatura che ha consentito la compilazione esatta dei quiz. Le persone sono state denunciate e gli strumenti posti sotto sequestro. Immediatamente è stato annullato l’esame sostenuto.






Un terzo candidato, invece, è stato denunciato per sostituzione di persona, avendo cercato di sostenere l’esame, la cui prova era risultata perfetta, al posto del vero esaminando.

Analoghi servizi di appostamento presso l’Ufficio patenti verranno ripetuti allo scopo di impedire a non possiede tutti i requisiti necessari per ottenere la patente si metta pericolosamente alla guida.



Alto Adige13 ore fa

Incendio devasta i boschi dell’Alto Adige: fumo e cenere verso il Trentino

Italia & Estero13 ore fa

Anche escort e prostituzione hanno il proprio codice ATECO

Bolzano Provincia16 ore fa

Progetto art X women contro la violenza sulle donne

Bolzano Provincia18 ore fa

Cavallo ferito e frustato per trascinare legna: denunciato 65enne per maltrattamenti

Bolzano20 ore fa

“Bolzano 2025–2030: confronto pubblico tra Confindustria e candidati sindaco”

Economia e Finanza21 ore fa

Pensioni alla guerra: così i nostri risparmi finiscono in missili e carri armati

Bolzano22 ore fa

Bolzano riparte: via libera a 80 nuovi alloggi tra via Brennero e Rencio!

Bolzano22 ore fa

Boom di richieste per la consulenza notarile gratuita sulle successioni

meteo22 ore fa

Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia

Politica22 ore fa

Via libera alla riforma dell’autonomia per il Trentino-Alto Adige/Südtirol

Alto Adige23 ore fa

Rodolfo Gabrieli confermato presidente di CNA Costruzioni Alto Adige Südtirol: nuove sfide e unione di intenti per il futuro del settore

Bolzano23 ore fa

Bloccati con la refurtiva: denunciati due uomini con merce rubata per oltre 3.000 euro

Italia & Estero1 giorno fa

Trump sospende i dazi per 3 mesi, ma inasprisce la linea contro la Cina

Bolzano2 giorni fa

Sicurezza in Alto Adige: più arresti, denunce ed espulsioni secondo il bilancio della Questura di Bolzano

Ambiente Natura2 giorni fa

Lotta all’afide lanigero del melo: il Centro Laimburg guida la sfida per una difesa sostenibile

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti