Politica
Consiglio comunale: no videoconferenze, consiglieri esclusi. Nevola: “Preoccupa questa gestione dell’emergenza”

Le sedute del consiglio comunale e le commissioni sono sospese da due mesi a causa della pandemia da Covid 19. La Lega da subito aveva fatto richiesta al presidente del consiglio e al sindaco di attivare i canali di video conferenza per poter proseguire con i lavori d’aula.
“Ogni richiesta è caduta nel vuoto e da due mesi apprendiamo le decisioni di giunta e di maggioranza solo dai quotidiani locali e ancor peggio, dalla pagina Facebook del sindaco (in costante campagna elettorale) – dichiara il cosigliere Luigi Nevola – .
Ritengo che non sia serio e dignitoso per tutti i membri del consiglio, specialmente quelli di opposizione, essere trattati in questo modo dalla maggioranza, che così facendo svilisce del tutto la figura istituzionale del consigliere comunale“.
“Sono molto preoccupato per la conflittualità emersa all’interno della maggioranza in questo momento di emergenza, come si può apprendere dai media e dai social network utilizzati come organi ufficiali di comunicazione da parte del sindaco e di alcuni consiglieri di maggioranza.
Chiedo quindi chiarezza su questa situazione e che i membri del consiglio siano messi a conoscenza di ogni decisione presa della giunta e della maggioranza“, conclude Nevola.
-
Regione TAA4 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano1 settimana fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Sport1 settimana fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Italia & Estero7 giorni fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico