Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Consegna a domicilio Volontarius: bilancio positivo delle due settimane di attività

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il servizio di consegna domiciliare gratuita, avviato il 16 marzo scorso dall’associazione Volontarius attraverso il proprio gruppo di volontari “Cacciatori di briciole”, sta svolgendo un importante servizio alla cittadinanza, in particolare a favore delle persone anziane, affette da malattie croniche e di coloro che non sono in grado di uscire per fare la spesa.

Sono 35 i volontari e le volontarie che, di giorno in giorno, si alternano per fornire il servizio quotidiano di consegna domiciliare di generi alimentari, farmaci/ritiro di ricette e giornali quotidiani ad una trentina di cittadini.

Per contattare i volontari dell’associazione Volontarius è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 346.8802505, dalle ore 8:00 – 19:00.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel messaggio devono essere specificati alcuni dati come il nome e cognome, l’indirizzo della consegna e la lista della spesa. I responsabili del servizio risponderanno prima possibile indicando anche l’orario della consegna.

Un importante servizio per le persone anziane o disabili

Il volontario o la volontaria suona il campanello, consegna la spesa davanti alla porta utilizzando le dovute precauzioni per prevenire il contagio ed infine l’utente può pagare direttamente il/la volontario/a sulla base dello scontrino emesso dal negozio dove è stato effettuato l’acquisto.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Le persone anziane sono molto soddisfatte del servizio e tutte molto grate di poter contare sull’aiuto dei volontari. Il servizio di consegna domiciliare in questi giorni ha anche usufruito dell’Emporio solidale “Briciole Market” di Volontarius per portare generi di prima necessità a persone indigenti non in grado di lasciare il proprio domicilio.

Va sottolineato che l’Emporio solidale di Volontarius, che ha sede in Piazza Mazzini a Bolzano, continua la distribuzione gratuita di generi alimentari a coloro che ne fanno richiesta.

Alle circa 120 famiglie che da circa un anno usufruiscono di questo importante servizio si sono quindi aggiunte ora anche altre famiglie bloccate a casa per varie ragioni. La struttura di Piazza Mazzini è aperta il mercoledì, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14,40 alle 16,30.

Per il servizio l’associazione Volontarius sta utilizzando anche offerte in denaro messe a disposizione dal Lions Rosengarten, dal Soroptimist di Bolzano e dalle stesse persone anziane che in questo modo hanno voluto sostenere gli stessi volontari che li aiutano.

Per effettuare delle donazioni a favore dell’associazione Volontarius si può utilizzare il seguente IBAN della banca intesa San Paolo: IT31 G030 6909 6061 0000 0172 099 oppure online sul sito www.gruppovolotnarius.it .

Le persone interessate a svolgere attività di volontariato possono contattare il coordinatore dei volontari dell’Associazione, Daniel Brusco, Tel. diretto 335.75 22487; Reperibilità 24h/24 +39 0471 402 338; E-mail: [email protected] o tramite sito web: www.gruppovolontarius.it

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Merano4 settimane fa

Arrestato a Merano un ventenne ricercato: dovrà scontare 5 anni per furti, rapine e droga

Bolzano Provincia3 settimane fa

Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club

Bolzano Provincia4 settimane fa

Nuova occasione di ponte scolastico? L’Alto Adige potrebbe introdurre il lunedì di vacanza se vigilia di un giorno festivo

Archivi

Categorie

più letti