Connect with us

Merano

Confidenze su Sissi: visite guidate al Touriseum

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I fatti più divertenti e piccanti del soggiorno di Sissi a Merano saranno il tema delle visite guidate, che il Touriseum organizza quest‘estate tre volte in settimana. 

Durante queste visite la dama di corte dell’imperatrice Elisabetta accompagna i visitatori in modo divertente attraverso le stanze storiche di Castel Trauttmansdorff, in cui un tempo hanno soggiornato l’imperatrice Elisabetta e l’imperatore Francesco Giuseppe I.

Racconterà anche che cosa Sissi faceva durante le settimane trascorse a Merano, com’era la sua quotidianità o qual era la sua passeggiata preferita.






Le guide saranno organizzate dal 4 luglio al 28 agosto, ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 11:15 in lingua italiana ed alle ore 10:15 in lingua tedesca.

Avranno una durata di mezz’ora. Partecipare costa tre euro oltre al costo del biglietto d’ingresso. La registrazione potrà avvenire online o direttamente presso la biglietteria di Trauttmansdorff.

Info: Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, info@touriseum.it, tel. 0473 255655.

Trentino49 minuti fa

Baselga di Piné, ondata di furti nelle frazioni: escalation di colpi serali, residenti preoccupati

Trentino49 minuti fa

Val di Cembra: furgone in fiamme vicino al Lago Santo

Italia & Estero3 ore fa

Maurizio Dellantonio confermato Presidente nazionale Direzione Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico

Italia & Estero3 ore fa

Mercati in picchiata: la guerra dei dazi affonda le Borse mondiali

Consigliati3 ore fa

Weekend a Bologna: ecco come organizzarlo al meglio

Italia & Estero18 ore fa

Istat: famiglie più ricche, aziende più povere

Bolzano1 giorno fa

Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico

Sport2 giorni fa

Südtirol e Cesena si spartiscono la posta: 1-1 al Druso

Italia & Estero2 giorni fa

Mattarella premia tre studentesse trentine: “Eroine silenziose” che hanno salvato una vita

Bolzano Provincia2 giorni fa

Odore di marijuana tradisce il pusher: in casa 42mila dosi di droga pronte per il mercato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Esame di italiano per il permesso di soggiorno: si presentano al posto d’altri. Scoperti e denunciati due senegalesi

Bolzano Provincia2 giorni fa

Truffa online da 1.300 euro: i Carabinieri smascherano un giovane della Bergamasca

Italia & Estero3 giorni fa

“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”

Italia & Estero3 giorni fa

Dazi USA: le borse crollano, Milano tra le più colpite

Bolzano3 giorni fa

Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti