Connect with us

Alto Adige

Concorso per 1227 Agenti della Polizia di Stato: 12 posti a chi ha il patentino di bilinguismo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Questura di Bolzano informa che il Ministero dell’Interno ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 1227  Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Il concorso è aperto alle seguenti categorie:

 – volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno 6 mesi continuativi o in rafferma annuale;






 – volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocato in congedo al termine della ferma annuale;

 – volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.

E’ prevista una quota di 12 posti riservati alle precedenti categorie in possesso dell’attestato di bilinguismo (B2). A tali posti riservati possono concorrere anche i giovani che, pur non avendo prestato il servizio militare, sono in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado e del corrispondente attestato di bilinguismo (B2).

Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 16 luglio 2021. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 23.59 del 16 agosto 2021 utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it , cliccando sull’icona “ Concorso pubblico”. 

Si legge in una nota: “Il concorso rappresenta un’ottima opportunità soprattutto per i giovani altoatesini in possesso dei prescritti attestati di bilinguismo, attesa anche la possibilità di poter essere chiamati a prestare servizio presso la Questura e i Commissariati di P.S. distaccati o gli altri Uffici delle Specialità di Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale collocati in Provincia (Bolzano, Merano, Brennero, Bressanone, San Candido, Brunico, Vipiteno, Fortezza e Malles-Venosta)“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti