Connect with us

Alto Adige

Concorso cinematografico “grenzen-los”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per celebrare i 100 anni dal trattato di pace di Saint-Germain del 1919 la Provincia di Bolzano ed il Land austriaco del Burgenland organizzano un concorso cinematografico dal titolo “grenzen-los”.

L’assessore provinciale alla cultura tedesca, Philipp Achammer, sottolinea che lo scopo del concorso è quello di “invitare ad un confronto filmico sul tema del confine” ed il termine per la presentazione dell’opera è il 6 dicembre 2019.

Due categorie






Il concorso prevede due categorie.

La prima riguarda i cortometraggi ai quali in Alto Adige verranno assegnati tre premi rispettivamente con una dotazione di 3000, 2000 e 1000 euro.

La durata del cortometraggio può andare dai 5 ai 20 minuti e il formato preferito è Full HD – MPG4/H.264 o MOV.

Per i giovani sino ai 21 anni è prevista la categoria “filmati realizzati con il cellulare” di durata compresa tra 3 e 7 minuti.

Il primo premio è di 1000 euro ed il formato lo stesso della categoria precedente.

La premiazione del concorso cinematografico in Alto Adige si svolgerà nell’ambito del “Bolzano Film Festival” nell’aprile del 2020.

Per ulteriori informazioni si può consultare le pagine della Provincia sul tema della cultura.



Bolzano Provincia27 minuti fa

Lupa investita a Salorno: è il quarto caso in Alto Adige nel 2025

Bolzano11 ore fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina11 ore fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano1 giorno fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano1 giorno fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute1 giorno fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero2 giorni fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino2 giorni fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino2 giorni fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero2 giorni fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti