Val Pusteria
Conclusi i test Covid a Sesto

Mercoledì scorso, nel Comune di Sesto, era iniziata la serie di test a tappeto per la rilevazione del Coronavirus. Con il 9 ottobre, alle 15, lo screening è terminato. Nel corso delle tre giornate sono state testate 1.183 persone, su una popolazione di 1.883 residenti. Ciò significa che circa il 63 per cento della popolazione di Sesto si è sottoposta al test Covid.
Questo può essere considerato un buon risultato. Delle 302 persone che l’ultimo giorno, il 9 ottobre, si sono sottoposte al test antigene rapido, 10 hanno avuto un esito positivo. Tuttavia, gli ultimi 10 positivi devono ancora essere confermati con un test PCR, motivo per cui il risultato definitivo della serie di test sarà probabilmente noto solo nei prossimi giorni.
Nei primi due giorni di screening erano state testate 881 persone, 25 delle quali si sono dimostrate positive al coronavirus dopo l’esecuzione del tampone nasofaringeo. Se anche i 10 casi di oggi saranno confermati dal test PCR, questo numero salirà a 35.
Ciò significherebbe che la percentuale di persone risultate positive a Sesto sarebbe del 2,96 per cento, un valore in linea con l’infezione endemica in Alto Adige calcolato sulla base di diverse serie di test effettuati in passato.
-
Trentino2 settimane fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano3 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Alto Adige5 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero6 giorni fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero6 giorni fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano4 giorni fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato