Connect with us

Politica

Concessione A22, incontro dei soci pubblici con la ministra De Micheli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si è svolto oggi a Roma l’incontro tra i rappresentanti dei soci pubblici di Autostrada del Brennero Spa e la ministra alle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli. All’ordine del giorno ll’affidamento della gestione della tratta autostradale Brennero-Modena a favore di una Società partecipata dagli stessi enti pubblici.

Nella riunione – anche alla luce dell’ultima novità legislativa intervenuta, ovvero la modifica dell’art. 13-bis del decreto legge 148 del 2017, che ha posticipato al 30 giugno 2020 il termine di sottoscrizione dell’atto convenzionale – si è discusso dei prossimi passi da compiere per arrivare in tempi rapidi alla sottoscrizione del medesimo Accordo di cooperazione, già approvato dal CIPE e registrato dalla Corte dei Conti.

A questo proposito, i soci pubblici e il ministro, dopo aver condiviso la “straordinaria importanza” e il “carattere strategico” della concessione per il futuro e le prospettive di sviluppo dei territori coinvolti, si sono confrontati in particolare sulle possibili iniziative da intraprendere per affrontare con sollecitudine i nodi ancora aperti.






Nel corso della riunione, il Ministero ha manifestato l’assoluta disponibilità ad approfondire rapidamente tutti gli aspetti ancora in discussione, mentre i soci pubblici hanno ribadito la massima apertura a valutare ed approfondire costruttivamente le possibili soluzioni.

Italia ed estero3 ore fa

Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti

Regione TAA3 ore fa

Il Tar respinge la sospensiva di Autobrennero: la clausola di prelazione potrà ancora essere difesa

Italia & Estero3 ore fa

Crolla la tregua in Medio Oriente: Israele torna a bombardare la Striscia di Gaza

Italia ed estero4 ore fa

A Roma contro il femminicidio, incontro sul ruolo maschile nella società

Bolzano Provincia13 ore fa

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Italia & Estero23 ore fa

Valanga a Cortina, morti due dei tre scialpinisti travolti

Bolzano Provincia23 ore fa

Arrestato 42enne marocchino con precedenti: dovrà scontare 6 mesi di reclusione e sarà espulso

Bolzano Provincia23 ore fa

Maxi sequestro di stupefacenti in un appartamento: arrestato 31enne con 2 Kg di droghe e anabolizzanti

Bolzano Provincia23 ore fa

Smantellato sofisticato sistema di truffa transnazionale di auto usate: sei arresti e sequestri

Trentino1 giorno fa

Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)

Bolzano Provincia1 giorno fa

Arrestato alla frontiera latitante 26enne tunisino: deve scontare 4 mesi, poi sarà espulso

Italia ed estero1 giorno fa

Il Papa ha concelebrato la Messa: diffusa la prima foto da quando è ricoverato

Italia ed estero1 giorno fa

Valanga a Cortina, recuperati dal Soccorso Alpino i tre sciatori coinvolti

Sport2 giorni fa

Pareggio pirotecnico tra Südtirol e Carrarese: gol ed emozioni al “Druso”

Trentino2 giorni fa

Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti