Connect with us

Merano

Comune di Merano: Festa degli alberi e “Un albero per ogni neonato”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’Ufficio ambiente del Comune di  Merano torna a organizzare – in collaborazione con e l’Ispettorato forestale – la festa degli alberi per le alunne e gli alunni delle quinte classi elementari delle scuole italiane e tedesche della città.

La festa degli alberi si terrà martedì 17 maggio alle ore 9 nel bosco al di sopra dell’abitato di Sinigo, in zona Mitterwald, e giovedì 26 maggio, sempre alle ore 9, a Falzeben. I bambini e le bambine pianteranno gli alberelli insieme ai collaboratori della forestale e dell’Ufficio ambiente. Inoltre sono previsti canti, giochi e attività didattiche. Al termine verrà offerta una merenda a tutti/e i/le 156 partecipanti.  In caso di maltempo la festa avrà luogo rispettivamente il 24 e il 31 maggio.

Nella giornata di giovedì 12 maggio, con inizio alle ore 9, presso l’area attrezzata Buschenschank di Mitterwald, si svolgerà invece l’iniziativa “Un albero per ogni neonato“. In questa mattinata verranno piantati gli alberelli corrispondenti al numero delle bambine e dei bambini nate/i nell’anno 2021 (354). In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà la settimana successiva, ovvero il 19 maggio.

Italia & Estero1 ora fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige5 ore fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano5 ore fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria5 ore fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero5 ore fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

Bolzano6 ore fa

Bolzano al ballottaggio, la Svp resta neutrale: “collaboreremo con chi lavorerà per la città”

Bolzano6 ore fa

Terrore ad Aslago: esplosione sventra un appartamento, cinque feriti

Trentino6 ore fa

Moena, una serata per ricordare Fratel Elio Croce

Italia & Estero11 ore fa

Trump: “Congratulazioni al cardinale Prevost, è il primo Papa americano”

Italia & Estero11 ore fa

Chi è Papa Leone XIV: l’agostiniano americano scelto per guidare la Chiesa

Italia & Estero12 ore fa

Il nuovo Vescovo di Roma è Leone XIV: “La pace sia con tutti voi” le prime parole

Italia & Estero21 ore fa

Habemus Papam: c’è la fumata bianca!

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il clima cambia, l’allarme è reale: “dove ci porterà il riscaldamento globale?”

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Corriere spruzza spray al peperoncino, dipendenti intossicati, è caos in azienda

Italia & Estero1 giorno fa

Conclave, seconda fumata nera: ancora nessun Papa

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti