Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’equipe dirigenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha raggiunto la sua composizione definitiva grazie all’incarico conferito a Marianne Siller nel ruolo di Direttrice tecnico-assistenziale e a Luca Armanaschi in qualità di Direttore amministrativo. Queste nomine arricchiscono l’organico di figure professionali di spicco, già profondamente integrate nel tessuto operativo dell’ente.

Venerdì scorso, il 29 marzo 2024, il Direttore generale Christian Kofler ha ufficializzato le nomine, esprimendo entusiasmo per questa nuova fase collaborativa insieme a Siller, al Direttore sanitario Josef Widmann e ad Armanaschi: “Affronteremo uniti le sfide che attendono la nostra istituzione.”

Marianne Siller, che aveva già guidato la Direzione tecnico-assistenziale fino al dicembre dell’anno precedente, vanta una formazione professionale solida e diversificata. Infermiera con studi completati a Friburgo in Germania, ha conseguito una laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche e un Master in Business Administration focalizzato sulla gestione sanitaria, oltre a ulteriori qualifiche nel settore della salute e del management. È anche apprezzata in qualità di docente al Polo Universitario delle Professioni Sanitarie “Claudiana”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Luca Armanaschi, che negli ultimi mesi ha rivestito l’incarico di Direttore ad interim del Comprensorio sanitario di Bolzano, ha un curriculum che include la direzione dell’Ufficio per lo sviluppo clinico e strategico, la guida della Ripartizione aziendale per l’Assistenza ospedaliera e il coordinamento amministrativo del Comprensorio sanitario di Bolzano. Formatosi in Economia e Commercio all’Università di Trento, ha poi perfezionato le sue competenze con un Master in Management delle Aziende sanitarie e socio-assistenziali presso l’Università Bocconi di Milano e un Master of Business and Administration in International Healthcare alla SMBS di Salisburgo. Attualmente presiede il Nucleo di Valutazione presso l’Azienda sanitaria di Trento e insegna al Polo Universitario “Claudiana”.

Hubert Messner, Assessore provinciale alla Salute, ha manifestato grande soddisfazione per le nomine, sottolineando l’importanza di riempire queste posizioni per garantire una progettazione a lungo termine dell’ente. Ha inoltre esteso i suoi auguri ai neo-nominati, sottolineando il piacere di poter collaborare con loro.

Il Direttore generale Kofler ha colto l’occasione per esprimere gratitudine ai predecessori, in particolare a Enrico Wegher per il suo impegno come Direttore amministrativo e a Frank Blumtritt, che ha retto la Direzione tecnico-assistenziale in maniera efficace durante il periodo di transizione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

In conclusione, Kofler ha ribadito l’impegno dell’intera direzione a mantenere alti gli standard assistenziali e a essere un punto di riferimento affidabile per il personale, con l’obiettivo di offrire la migliore cura possibile ai pazienti.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Italia & Estero4 settimane fa

La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni

Bolzano2 settimane fa

Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino

Sport2 settimane fa

Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza

Archivi

Categorie

più letti