Connect with us

Sport

Colpo grosso del Bolzano a Salisburgo: Red Bulls battuti 4 a 1 e quarta vittoria di fila

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Quarta vittoria consecutiva in ICE Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che all’Eisarena piega per 4 a 1 l’EC Red Bull Salzburg, nell’anticipo della 18esima giornata. Un terzo tempo da manuale per i Foxes, che centrano tre reti tra cui anche le “prime volte” del giovane Leonardo Felicetti, game winner, e di Keegan Lowe.

Prova maiuscola di Justin Fazio tra i pali: il goalie italo-canadese chiude con il 97,4% e 39 parate. Terza vittoria nei quattro precedenti stagionali contro Salisburgo e tre punti che permettono ai biancorossi di raggiungere proprio i Red Bulls, che hanno però due partite in più, al quarto posto in classifica. 

La cronaca. Coach Doug Mason schiera lo stesso lineup visto nel weekend, con Insam e Gazley out per infortunio. Leonardo Felicetti nuovamente a roster per dare profondità al reparto offensivo biancorosso. 






L’avvio dei Red Bulls è fulminante: dopo appena 12 secondi Schneider devia in rete il tiro dalla distanza di Brennan, regalando ai suoi il vantaggio. Il Bolzano però non si perde d’animo e non sta certo a guardare: dopo le occasioni sulle stecche di Halmo e Catenacci, al 04:49 Brett Findlay si inventa un goal da antologia, con uno slalom tra i difensori avversari e un puck morbido tra i gambali di Tolvanen.

Biancorossi che possono giostrare per la prima volta in superiorità numerica ed è ancora Findlay ad andare vicino al raddoppio. Match che resta equilibrato nel finale di primo periodo: Fazio salva tutto su Nissner, poi Trivellato impegna Tolvanen. 

Fase di studio nei primi minuti del periodo centrale, con il Salisburgo pericoloso con un tiro deviato dalle parti della gabbia dei Foxes. Ospiti che si ritrovano poi in powerplay, rischiando però sul break di Baltram, fermato da Fazio. I biancorossi continuano a provarci con più convinzione ed è Alberga ad impegnare Tolvanen deviando la conclusione di Plastino.

I Red Bulls cercano di colpire con le ripartenze e Fazio deve ancora superarsi a tu per tu con Paul Huber. Foxes ancora pericolosi nella superiorità numerica di serata, ma Tolvanen si supera sul tocco da due passi di Halmo. Nel finale di tempo ancora altoatesini pericolosi sull’asse Catenacci-Alberga-Miceli, ma Salisburgo tiene. 

Powerplay per i padroni di casa dopo 51 secondi del terzo drittel, ma il penalty killing biancorosso tiene. Red Bulls che vanno poi vicini al goal del vantaggio con Brennan, che da ottima posizione spara fuori. Scampato il pericolo, i Foxes colpiscono al 44:53: disco recuperato, Findlay lancia Leonardo Felicetti che davanti a Tolvanen resta freddo e spara in rete. Primo goal con la maglia dell’HCB e in ICE Hockey League per il 21enne attaccante fassano.

Al 50:18 i biancorossi allungano ancora: botta dalla distanza di DeHaas, Tolvanen non trattiene e Alberga ribadisce in rete. Passano altri 68 secondi e i Foxes calano anche il poker, grazie all’incursione centrale di Keegan Lowe che con il rovescio pesca la sua prima rete in biancorosso. Salisburgo ci prova nel finale per oltre quattro minuti a porta vuota il sesto uomo di movimento, ma la difesa del Bolzano e Fazio reggono il colpo, mantenendo invariato il tabellino. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend, partendo da venerdì sera con la sfida del Merkur Eisstadion contro i Graz99ers. Domenica 7 novembre invece, alle ore 16:00, i Foxes saranno di nuovi di scena al Palaonda per la sfida contro l’EC GRAND Immo VSV.

In programma c’è il Family Day powered by Marlene, con ingresso a 1€ per bambini e ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un adulto pagante. Biglietti disponibili già online, per usufruire della promozione Family Day saranno attive le prevendite venerdì 5 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, sabato 6 novembre e domenica 7 novembre dalle 11:00 alle 13:00. 

EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [1-1; 0-0; 0-3] Reti: 00:12 Peter Schneider (1-0); 04:49 Brett Findlay (1-1); 44:53 Leonardo Felicetti (1-2); 50:18 Domenic Alberga (1-3); 51:26 Keegan Lowe (1-4) Arbitri: Ofner, Zrnic / Nothegger, Seewald Spettatori: 1.545



Bolzano Provincia10 minuti fa

Espulsi in tre per gravi reati. Il Questore: “Necessario difendere la sicurezza dei cittadini”

Bolzano4 ore fa

Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”

Italia & Estero4 ore fa

PFAS in cucina: cosa sono, dove si trovano e come evitarli

Italia ed estero4 ore fa

Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life

Bolzano4 ore fa

Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia

Italia ed estero6 ore fa

La popolazione italiana scende a 58,9 milioni, il tasso di fecondità è ancora in calo

Bolzano Provincia6 ore fa

Aveva oltre 2 kg di droga in casa: arrestato 25enne meranese

Italia & Estero8 ore fa

Marine Le Pen colpevole di appropriazione di fondi pubblici, condannata all’ineleggibilità

Bolzano Provincia8 ore fa

Semirimorchio a rischio ribaltamento: vigili del fuoco al lavoro con l’autogru

Italia ed estero9 ore fa

Papa Francesco “Quaresima è tempo di guarigione”

Italia & Estero9 ore fa

Dazi sul petrolio e tensioni: Trump alza la voce contro Putin e Zelensky

Italia & Estero9 ore fa

Myanmar in difficoltà tra nuove scosse, raid e soccorsi rallentati

Italia & Estero9 ore fa

Il razzo Spectrum esplode pochi secondi dopo il lancio

Bolzano Provincia1 giorno fa

Arrestato al confine 35enne romeno trafficante di esseri umani: era latitante dal 2022

Italia & Estero1 giorno fa

Telepedaggio, un settore che vale 9,3 miliardi di euro ad appanaggio di due sole società

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti