Connect with us

Sport

Colpo grosso del Bolzano a Salisburgo: Red Bulls battuti 4 a 1 e quarta vittoria di fila

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Quarta vittoria consecutiva in ICE Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che all’Eisarena piega per 4 a 1 l’EC Red Bull Salzburg, nell’anticipo della 18esima giornata. Un terzo tempo da manuale per i Foxes, che centrano tre reti tra cui anche le “prime volte” del giovane Leonardo Felicetti, game winner, e di Keegan Lowe.

Prova maiuscola di Justin Fazio tra i pali: il goalie italo-canadese chiude con il 97,4% e 39 parate. Terza vittoria nei quattro precedenti stagionali contro Salisburgo e tre punti che permettono ai biancorossi di raggiungere proprio i Red Bulls, che hanno però due partite in più, al quarto posto in classifica. 

La cronaca. Coach Doug Mason schiera lo stesso lineup visto nel weekend, con Insam e Gazley out per infortunio. Leonardo Felicetti nuovamente a roster per dare profondità al reparto offensivo biancorosso. 

L’avvio dei Red Bulls è fulminante: dopo appena 12 secondi Schneider devia in rete il tiro dalla distanza di Brennan, regalando ai suoi il vantaggio. Il Bolzano però non si perde d’animo e non sta certo a guardare: dopo le occasioni sulle stecche di Halmo e Catenacci, al 04:49 Brett Findlay si inventa un goal da antologia, con uno slalom tra i difensori avversari e un puck morbido tra i gambali di Tolvanen.

Biancorossi che possono giostrare per la prima volta in superiorità numerica ed è ancora Findlay ad andare vicino al raddoppio. Match che resta equilibrato nel finale di primo periodo: Fazio salva tutto su Nissner, poi Trivellato impegna Tolvanen. 

Fase di studio nei primi minuti del periodo centrale, con il Salisburgo pericoloso con un tiro deviato dalle parti della gabbia dei Foxes. Ospiti che si ritrovano poi in powerplay, rischiando però sul break di Baltram, fermato da Fazio. I biancorossi continuano a provarci con più convinzione ed è Alberga ad impegnare Tolvanen deviando la conclusione di Plastino.

I Red Bulls cercano di colpire con le ripartenze e Fazio deve ancora superarsi a tu per tu con Paul Huber. Foxes ancora pericolosi nella superiorità numerica di serata, ma Tolvanen si supera sul tocco da due passi di Halmo. Nel finale di tempo ancora altoatesini pericolosi sull’asse Catenacci-Alberga-Miceli, ma Salisburgo tiene. 

Powerplay per i padroni di casa dopo 51 secondi del terzo drittel, ma il penalty killing biancorosso tiene. Red Bulls che vanno poi vicini al goal del vantaggio con Brennan, che da ottima posizione spara fuori. Scampato il pericolo, i Foxes colpiscono al 44:53: disco recuperato, Findlay lancia Leonardo Felicetti che davanti a Tolvanen resta freddo e spara in rete. Primo goal con la maglia dell’HCB e in ICE Hockey League per il 21enne attaccante fassano.

Al 50:18 i biancorossi allungano ancora: botta dalla distanza di DeHaas, Tolvanen non trattiene e Alberga ribadisce in rete. Passano altri 68 secondi e i Foxes calano anche il poker, grazie all’incursione centrale di Keegan Lowe che con il rovescio pesca la sua prima rete in biancorosso. Salisburgo ci prova nel finale per oltre quattro minuti a porta vuota il sesto uomo di movimento, ma la difesa del Bolzano e Fazio reggono il colpo, mantenendo invariato il tabellino. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend, partendo da venerdì sera con la sfida del Merkur Eisstadion contro i Graz99ers. Domenica 7 novembre invece, alle ore 16:00, i Foxes saranno di nuovi di scena al Palaonda per la sfida contro l’EC GRAND Immo VSV.

In programma c’è il Family Day powered by Marlene, con ingresso a 1€ per bambini e ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un adulto pagante. Biglietti disponibili già online, per usufruire della promozione Family Day saranno attive le prevendite venerdì 5 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, sabato 6 novembre e domenica 7 novembre dalle 11:00 alle 13:00. 

EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [1-1; 0-0; 0-3] Reti: 00:12 Peter Schneider (1-0); 04:49 Brett Findlay (1-1); 44:53 Leonardo Felicetti (1-2); 50:18 Domenic Alberga (1-3); 51:26 Keegan Lowe (1-4) Arbitri: Ofner, Zrnic / Nothegger, Seewald Spettatori: 1.545

Italia & Estero4 ore fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano4 ore fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone6 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano11 ore fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino11 ore fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano12 ore fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero1 giorno fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano1 giorno fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero2 giorni fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport2 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano2 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA2 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige2 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia2 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia2 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti