Connect with us

Arte e Cultura

«Coccodrilli nel lago di Molveno» è il titolo del teatro delle marionette, il 14 settembre per i Giovedì culturali dell’Euregio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Lo spettacolo di burattini “Coccodrilli nel lago di Molveno – una storia con Kasperl e Truffaldino” sarà rappresentato a grandi e piccini, dai 3 anni di età: giovedì, 14 settembre 2023, alle ore 17.30, alla Casa della Pesa, a Bolzano, in via Portici 19/A in anteprima da due maestri dell’arte burattinaia dell’Euregio.

Andreas Ulbrich, nato a Berlino ha diretto per molti anni il teatro delle marionette “Prenzlkasper” di Berlino-Prenzlauer Berg. Ora vive in Austria e lavora anche in Alto Adige dal 2005 con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Luciano Gottardi, vive a Trento ed ha fondato l’ensemble “I Burattini“, con il quale mette in scena numerosi spettacoli e allestimenti teatrali in tutta l’Euroregione.

Il teatro delle marionette si terrà in lingua italiana e tedesca. L’evento è gratuito e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’iniziativa dei Giovedì Culturali dell’Euregio è stata lanciata nella primavera del 2022 dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e dall’associazione culturale “Casa della Pesa” e si tiene prevalentemente ogni terzo giovedì del mese. Il programma prevede intrattenimento, laboratori e opportunità di conoscenza reciproca, per adulti e bambini, presso la sede di Bolzano.






NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti