Connect with us

Bolzano

Coca e hashish: spacciatore afghano arrestato. Denunciati per droga anche due gambiani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un altro arresto e due denunce per droga da parte degli operatori della Squadra Volante della Questura di Bolzano, che quotidianamente pattugliano la città per  prevenire ed arginare i fenomeni di microcriminalità.

Erano da poco passate le 13 di venerdì, quando un equipaggio ha effettuato dei controlli a campione nei pressi della Stazione Ferroviaria del capoluogo.

Tra i passeggeri da poco scesi da un convoglio proveniente dal Brennero, i poliziotti hanno individuato il volto noto di un cittadino afgano di 26 anni con diversi precedenti penali a carico.

Fermato e sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso  di circa 40 grammi di cocaina, occultati nella tasca di una giacca a vento riposta all’interno di uno zaino e di 48 grammi di hashish che nascondeva negli slip.

Gli Agenti hanno anche proceduto a sequestrargli la somma di oltre 2.200 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.

Nello stesso pomeriggio, l’attività di controllo nelle zone limitrofe allo scalo cittadino è proseguita con una pattuglia della squadra Volante, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, appositamente fatti giungere in città, e da un’ unità cinofila della Guardia di Finanza.

Tra i Giardini della Stazione e via Perathoner, nella rete degli Agenti è incappato un cittadino gambiano che ha cercato di allontanarsi frettolosamente, ma non è sfuggito al fiuto del cane “Escot” che lo ha subito segnalato.

Perquisito, il giovane, è stato trovato in possesso di 8,67 grammi di hashish, suddivisi in piccole dosi e della somma di  255 euro ed è stato, pertanto, denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Nella mattinata di sabato invece, poco prima delle 9, un equipaggio della Volante ha controllato in via Macello un trentenne gambiano, già arrestato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” nel pomeriggio di mercoledì scorso, perché trovato in possesso di numerose piccole dosi di stupefacente che si apprestava a spacciare e scarcerato nella giornata di venerdì dopo la convalida dell’arresto.

Il risultato della sua perquisizione personale è stato di 9 pezzi di hashish, del peso complessivo di 6,31 grammi e di 11 involucri in nylon, contenenti un grammo ciascuno di marijuana, occultati negli slip.

Pertanto, anche il cittadino africano è stato denunciato a piede libero. 

Già nel corso della settimana, sempre grazie al fiuto del cane “Escot”, poliziotti e finanzieri avevano recuperato e sequestrato numerose altre dosi di sostanze stupefacenti che erano state occultate in diversi nascondigli, dislocati tra il Parco dei Cappuccini, i Giardini della Stazione e Piazza Verdi, per un totale che supera i 100 grammi: 76,15 grammi di hashish e 29,83 di marijuana. 

Si tratta delle dosi che gli spacciatori sono soliti nascondere nei punti più impensati, nel tentativo di sfuggire ai costanti controlli cui sono sottoposti, per poi recuperarla immediatamente prima della cessione ai consumatori.

Italia & Estero8 ore fa

Conclave: dopo la fumata nera, riprendono oggi le votazioni per il 267° Papa

Regione TAA17 ore fa

Formarsi per crescere: al via il corso 2025 per revisori cooperativi, leva strategica per il futuro del sistema cooperativo

Italia & Estero17 ore fa

Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa

Italia & Estero22 ore fa

Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici

Bolzano Provincia22 ore fa

Ortisei, lezione di legalità: i carabinieri parlano ai giovani di droga e alcol

Bolzano1 giorno fa

Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale

Italia & Estero1 giorno fa

Conclave al via: cardinali riuniti per scegliere il nuovo Papa, nel segno della pace e della continuità

Bolzano Provincia1 giorno fa

Urla della vicina sventano un furto in abitazione: ladri in fuga poi identificati

Ambiente Natura2 giorni fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano2 giorni fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria2 giorni fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano2 giorni fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport3 giorni fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano3 giorni fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti