Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Cnn, Usa aprono dossier su ipotesi che Covid sia uscito dal laboratorio di Wuhan

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’ipotesi di una diffusione naturale del Coronavirus prima in Cina e poi in tutto il mondo non convince gli 007 statunitensi, che hanno avviato un’inchiesta sulla possibilità che il Covid 19 sia nato in laboratorio e che si sia diffuso a causa di un incidente.

A riferirlo è la Cnn che cita diverse fonti che sarebbero a conoscenza del dossier. L’intelligence Usa e i dirigenti della sicurezza nazionale americana stanno quindi esaminando, tra le varie possibilità, quella che il nuovo coronavirus sia il frutto di un esperimento di laboratorio con base proprio a Wuhan.

Ieri il Washington Post aveva riportato la notizia di due cable di diplomatici americani a Pechino che già nel 2018 avevano sottolineato delle carenze nel laboratorio di virologia di Wuhan. Le fonti, sempre secondo la Cnn, ritengono però prematuro trarre qualsiasi conclusione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Negli ultimi due mesi infatti si sono alimentate diverse discussioni nel governo americano su quale laboratorio a Wuhan possa essere la fonte del Covid-19, anche se per ora non ci sono prove e la comunità scientifica propende per un virus proveniente dagli animali e non da provetta.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti