Alto Adige
Chiusure per lavori della statale per il Passo Giovo

Vari tratti della statale SS44 tra il passo Giovo e Vipiteno (da Malga Calice, nel Comune di Racines, in direzione del passo) sono fortemente danneggiati e hanno quindi bisogno di interventi di risanamento del sottofondo stradale. Lo spessore da bonificare è pari a 1,5 metri e la lunghezza dell’intervento è di oltre un chilometro, sommando i vari tratti. La Provincia investirà complessivamente 1,2 milioni.
Il Servizio strade, come spiega Martin Kanitscheider, “farà tutto il possibile per ridurre i disagi per il traffico“. Da oggi (8 giugno) al 19 giugno la strada sarà chiusa per tutti i veicoli dalle ore 9 del lunedi alle ore 17 del venerdi.
Nel week end la strada sarà percorribile dai veicoli “leggeri” in senso unico alternato regolato da semaforo. Per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate e per i bus la strada non sarà percorribile fino al 21 agosto. Vista la lunghezza del cantiere i tempi di attesa del semaforo potrebbero raggiungere tra i 10 e i 15min.
-
Trentino2 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura5 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano7 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Trentino5 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini