Bolzano
Chiusura anticipata dell’anno scolastico alle “Archimede” di Bolzano
Gli alunni della seconda secondaria di primo grado dell’Istituto del capoluogo termineranno le lezioni il 14 giugno. Lo ha deciso la Giunta su proposta dell’assessore Vettorato.

Per gli studenti altoatesini l’ultima campanella dell’anno scolastico suonerà il 16 giugno. Alle scuole Archimede di Bolzano, l’ultima giornata in aula per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado è stata anticipata di due giorni, il 14 giugno.
Lo ha deciso la Giunta, su proposta dell’assessore alla scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato. L’istituto ha richiesto l’anticipo del termine delle lezioni per poter concludere entro il 30 giugno gli Esami di Stato, così come previsto dalle direttive del Ministero.
La scuola deve valutare gli alunni di 7 classi terze, due delle quali sono ad indirizzo musicale. Per queste sezioni, oltre agli esami scritti e orali, è prevista anche una prova di strumento che necessita di un lasso di tempo adeguato alla valutazione di ogni singolo alunno. Da qui il via libera dell’esecutivo all’anticipo della chiusura delle lezioni per le alunne e gli alunni delle classi prima e seconda dell’istituto.
-
Qua la zampa1 settimana fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige3 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo4 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero6 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia