Politica
Centrosinistra Laives, tour tra i cittadini per Bertolini e in piazza Municipio il 16 settembre arriva Bonaccini

San Giacomo e Pineta. In vista delle prossime comunali per Laives il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luca Bertolini si concentra sulle periferie per un tour di incontri e presa di contatto con la popolazione.
Il 3 settembre si inizia alle 18 con l’incontro al parco Pineta con i cittadini per poi spostarsi l’8 settembre al mercato di San Giacomo. Il 10 settembre la coalizione sarà al parco davanti alla caserma dei vigili del fuoco sempre a San Giacomo. Il 15 Bertolini tornerà al mercato e il 18 al parco di Pineta per la chiusura della campagna elettorale.
Per quanto riguarda Laives, invece, Bertolini sarà il 3 settembre (così come il 10 e il 17) al mercato di via Pietralba, il 5 l’incontro con i giovani nella piazzetta del Comune e il 12 il focus sulla politica femminile con Isabella Conti (sindaca di San Lazzaro di Savena). Il 16 sarà il turno del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini alle 17.00 in piazza Municipio per poi chiudere il 18 settembre alle 18.00 al parco di Pineta.
“Laives è una sola comunità, fatta di diverse realtà con identità ed esigenze diverse. Ad alcune come Pineta le amministrazioni hanno già iniziato a rispondere in modo importante prima del 2015”, ha affermato Bertolini.
La strada tracciata, quindi, è quella del dialogo e dell’incontro con i cittadini: “Sembra banale per qualcuno in campagna elettorale e mi rendo conto possa apparire come un pretesto ma il mio desiderio è di aprire davvero un canale di confronto capace di rimanere aperto anche oltre e al di là delle elezioni. Proposta e ascolto, dunque, saranno alla base di questo percorso che ho stilato insieme ai partiti della coalizione per essere un po’ dappertutto e cogliere tutti i segnali della nostra gente. Ovviamente non dimentichiamo anche il Centro di Laives dove porteremo due personalità molto interessanti come la sindaca Isabella Conti e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini”.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige5 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino1 settimana fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Italia & Estero3 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano3 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino