Trentino
Catturato nel Lazio il responsabile di raid predatori commessi in Val di Fiemme

Nello scorso gennaio, aveva concretizzato almeno 3 incursioni in danno di private abitazioni della Val di Fiemme ed era sospettato di avere messo a segno altri colpi sempre in quell’area.
Denominatore comune delle azioni era risultato il modus operandi e il travisamento con cappuccio, sciarpa ed abiti neri, dettagli che non sono sfuggiti ai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Cavalese che sono riusciti comunque ad individuare il presunto responsabile delle azioni in un pluripregiudicato del “settore” , proveniente dall’est europea.
A seguito di una perquisizione domiciliare, gli investigatori del NORM hanno acquisto alcuni importanti riscontri, tra cui l’occultamento di gioielli all’interno di un vasetto occultato nelle immondizie di casa.
Attraverso mirate attività tecniche, sono state ricostruite “passo passo” le modalità operative poste in essere dall’indagato. Il quadro probatorio raccolto dai militari del Nucleo Operativo Fiemmese ha portato alla emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’indagato essendo stato ravvisato dall’A.G. il pericolo di reiterazione del reato e l’effettiva possibilità di fuga.
Il ladro seriale che nel frattempo per timore di essere attenzionato dalle Forze dell’Ordine si era trasferito, è stato rintracciato e catturato in Provincia di Roma dagli stessi militari del Nucleo Operativo di Cavalese che si erano messi sulle sue tracce.
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali