Bolzano
Caso Neumair, motivi economici dietro al possibile omicidio? “Laura e Peter rivolevano i soldi delle tasse universitarie”

Avevano chiesto indietro al figlio i soldi delle tasse universitarie dopo l’abbandono degli studi a Innsbruck. E’ quanto trapela dalle indagini condotte dalla Procura di Bolzano secondo la quale ora tra i moventi di un probabile omicidio della coppia ci sarebbero i motivi economici. Lo riporta il Corriere.it.
Benno Neumair, contrariamente a quanto era stato divulgato all’inizio di questa tragica vicenda, non avrebbe più conseguito la laurea e da poco era tornato a vivere con i genitori. Le liti sempre più frequenti avrebbero reso il clima sempre più teso fino a quando Laura e Peter non hanno deciso di chiedere al figlio di contribuire al bilancio restituendo il denaro.
Quindi il 30enne istruttore di fitness, che ha lavorato come supplente alle scuole von Aufschnaiter, non risulta avesse conseguito il titolo universitario e, come riporta il Corriere, avrebbe rifiutato di responsabilizzarsi e di uscire dal nido di famiglia, nonostante i genitori avessero pensato di prendere in affitto per lui un appartamento al primo piano della palazzina di via Castel Roncolo.
Tra le ipotesi c’è quella, insistente, che i coniugi siano stati assassinati proprio lì, dato che pur avendo comunicato al proprietario di non avere più intenzione di affittarlo, quella sera ne detenevano ancora le chiavi.
E tra le tesi della Procura una ritorna più di frequente: Benno avrebbe ucciso i genitori, avrebbe caricato in macchina i corpi senza vita per poi disfarsene lanciandoli dal ponte di Vadena, tra Bolzano e Ora. Proprio il tragitto che Benno ha affermato di avere fatto per recarsi a casa di un’amica dove dice di avere passato la notte.
Una ricostruzione che uno degli avvocati del giovane, Flavio Moccia, non ha esitato a definire ‘fantasiosa’ essendo per di più ‘l’iscrizione nel registro degli indagati un atto dovuto da parte della Procura di Bolzano per procedere legittimamente’.
Gli occhi degli inquirenti per il momento rimangono puntati su ogni singolo spostamento di Benno Neumair nella notte tra il 4 e il 5 gennaio.
-
Italia & Estero4 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino3 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino6 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”