Economia e Finanza
Carte prepagate N26: caratteristiche e vantaggi di You, Metal e Smart
L’avvento di internet ha portato grandissimi cambiamenti nella vita delle persone, ma ha letteralmente rivoluzionato anche il settore bancario.
Gli istituti tradizionali si sono dovuti adeguare ai tempi offrendo servizi di internet e mobile banking, ma poi sono nate anche le banche online, che operano esclusivamente tramite canali telematici.
Nata in Germania nel 2013, N26 può essere considerata la prima banca digitale al mondo.
Attualmente vanta sette milioni di clienti nel mondo ed è particolarmente apprezzata in Italia. La banca offre diversi prodotti e servizi: tra i più gettonati ci sono le carte prepagate N26, disponibili nelle versioni Base, You, Metal e Smart.
Le caratteristiche della carta conto N26 You – In questo periodo storico in cui si ricorre sempre di meno all’utilizzo del contante, le carte prepagate hanno assunto un ruolo di primissima importanza e, come detto, tra queste spicca la N26 che prevede diversi piani tariffari. La you rientra nella categoria delle ricaricabili con IBAN, quindi si tratta di una soluzione ibrida tra la carta prepagata ed il classico conto corrente.
La carta può quindi essere utilizzata per fare pagamenti online e nei negozi fisici e per prelevare, ma anche per effettuare e ricevere bonifici. L’emissione della carta è gratuita, ma è previsto un canone mensile pari a 9,90 euro. Le ricariche, che possono essere effettuate tramite bonifico, da sportello o da altra carta, sono gratuite. Sono gratis anche i prelievi in euro presso qualsiasi ATM, ma anche quelli fatti in altra valuta.
Nel canone sono inclusi anche dei servizi assicurativi: si parla di un’assicurazione viaggi con copertura delle spese mediche sostenute nei soggiorni all’estero (emergenza o malattia acuta) ed il ritardo nella consegna dei bagagli. Inoltre c’è la protezione degli acquisti in caso di furto o danneggiamento.
Metal, la top di gamma delle carte prepagate N26 – La metal rappresenta il top di gamma delle carte prepagate N26. Si parla sempre di una carta-conto dotata di IBAN che non prevede costi di emissione. A fronte di un canone mensile pari a 16,99 euro, la carta offre un’ampia serie di servizi. Come nel caso precedente, le ricariche effettuate tramite bonifico, allo sportello o da altra carta sono gratuite.
Sono gratuiti anche i prelievi agli ATM: i possessori di carta N26 Metal non devono pagare alcuna commissione neanche per i prelievi in valuta estera. Sono inclusi i servizi assicurativi previsti anche per la carta You. La versione Metal però permette di accedere anche alle promozioni ed alle offerte lanciate dai partner di N26.
Ricariche e prelievi gratis con carta N26 Smart – La smart, disponibile sia nella versione Privati che in quella Business, è pensata appositamente per i freelance. Come le altre carte prepagate N26, anche questa è dotata di IBAN, quindi permette di effettuare le operazioni bancarie di base. Non si deve pagare nulla al momento dell’emissione, ma è previsto un canone mensile di 4,90 euro.
Le ricariche tramite bonifico, con altra carta o allo sportello sono gratuite. I prelievi in euro sono gratis presso qualsiasi ATM, mentre per i prelievi in valuta diversa è prevista una commissione pari all’1,7% dell’importo prelevato. A differenza delle versioni viste in precedenza, la carta N26 Smart non include alcun servizio assicurativo.
La versione Standard – Infine ci sarebbe anche la versione Base, ovvero la carta N26 Standard, che non prevede costi di emissioni ed ha un canone mensile pari a zero. Le ricariche sono gratis se effettuate tramite bonifico (c’è una commissione dell’1,5% per le ricariche in contanti), mentre sono previsti tre prelievi in euro gratuiti al mese, con una commissione di 2 euro per quelli successivi.
Le carte prepagate N26 appartengono al circuito Mastercard. La versione Base è disponibile solo nel colore grigio, mentre le versioni Smart e You sono disponibili in cinque differenti colori. La carta N26 Metal si distingue per il suo design esclusivo: la parte anteriore è in acciaio e si può scegliere tra le varianti Black, Coral e Slate.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Anziana in stato confusionale salvata dalla Polizia Stradale sulla superstrada “MeBo”
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Individuati e fermati due pericolosi pregiudicati stranieri
-
Bolzano1 settimana fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Blitz al Brennero: smantellata organizzazione di trafficanti di esseri umani
-
Bolzano2 settimane fa
Il pregiudicato agli arresti domiciliari ruba un ricettario al pronto soccorso
-
Bolzano2 settimane fa
Green Game a Bolzano: parte il campionato delle scuole sul riciclo!
-
Sport2 settimane fa
Il Pisa vince con un rigore: una gara di cuore per l’FC Südtirol
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone si Illumina con “Colors 2 – The Journey Continues”: Luci, Musica e Magia per Tutti