Connect with us

Bolzano

“Carta dedicata a te”: Centri Civici a disposizione solo per fornire indicazioni in merito all’assegnazione della tessera

Pubblicato

-

Immagine di repertorio
Condividi questo articolo

A partire da domani, martedì 8 agosto i Centri Civici di Quartiere del Comune di Bolzano forniranno indicazioni ai cittadini relativamente l’assegnazione della “Carta dedicata a Te“. Per fare questo, i cittadini interessati potranno recarsi personalmente in uno dei Centri Civici muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale. Non saranno fornite informazioni telefoniche, né considerate le richieste di informazioni relative ad altre persone. Si ricorda che a Bolzano, a fronte di n. 1.174 tessere assegnate, ci sono 4.122 nuclei familiari che hanno tutti i requisiti, ma non rientrano nella graduatoria degli assegnatari.

Nelle scorse settimane il Comune di Bolzano ha ultimato l’invio di 1.174 raccomandate con ricevuta di ritorno contenenti i codici per l’attivazione della “Carta dedicata a te” riservata ai beneficiari individuati dallo Stato e dall’INPS.  La lista dei beneficiari è stata predisposta dall’INPS secondo i criteri dettati da un apposito Decreto Interministeriale (n. 110 del 12 maggio 2023) e sulla base dei dati in possesso dell’INPS.

Si ribadisce però che la graduatoria è stata redatta dall’ INPS mentre il Comune di Bolzano si è occupato esclusivamente dell’invio delle raccomandate ai beneficiari della “Carta dedicata a Te” il cui invio è terminato  lo scorso 27 luglio.






NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti