Bolzano
Caramaschi chiude Talvera e Isarco, anzi no li riapre. Caruso: “Sindaco confuso, bolzanini arrabbiati”

Dietrofront del sindaco Caramaschi sulla chiusura dei Prati e delle passeggiate del Talvera e Isarco, decise con un’ordinanza e attuata dalle 11 di ieri mattina dalla Giardineria comunale (21 marzo).
Una riapertura che sta sollevando malumori e polemiche tra i bolzanini, già costretti ad un’estenuante quarantena presi tra l’ansia e la confusione di diver interpretare orari e modalità della mobilità interna alla città.
I continui spostamenti di chi ancora non capisce che si deve stare a casa, nemmeno dopo la stretta del governatore Kompatshcer operata ieri a questo proposito, rendono il tutto ancora più complicato da gestire, fanno arrabbiare chi le regole le rispetta davvero.
Scrive il consigliere comunale Marco Caruso:
“Il Sindaco prima fa chiudere i Prati del Talvera, ma poi ci ripensa. Questo da l’idea di un Sindaco confuso, sulle azioni da intraprendere, in questo momento le idee devono essere più che chiare e le azioni devono essere ben ponderate.
Non si tratta di un gioco. Va fatto tutto il possibile e anche di più perché il comportamento del Sindaco al momento ricalca un po’ l’esempio del Governo Nazionale che, a mio parere, invece che prendere decisioni chiare, sta prendendo nottata per nottata (dato che gli annunci vengono sempre fatti a tarda sera) azioni ancora non coraggiose e in ritardo, arrivando sempre dopo ai territori che stanno chiedendo a gran voce da settimane azioni concrete.
A mio parere il Sindaco deve adottare al più presto provvedimenti più restrittivi come quelli presi gia da molti Governatori di Regione e Sindaci Italiani, soprattutto per quanto concerne l’attività sportiva.
Sono del parere che andrebbe vietato e basta praticare sport all’aperto in luogo pubblico, in forma aggregata o individuale, salvo che per necessità di salute debitamente certificate.
Anche le uscite con il cane andrebbero limitate in un raggio di 200 metri dalla propria abitazione. Anche io ho un cane, ma purtroppo c’è chi usa la scusa del cane per girare Bolzano dalla mattina alla sera e questa cosa così non va bene e va regolamentata. Bisogna uscire solo per reali necessità!“.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero4 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Sport1 settimana fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives1 settimana fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero5 giorni fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Italia & Estero3 giorni fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk