Connect with us

Società

Carabinieri, Bolzano saluta il Tenente Colonnello Enrico Pigozzo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nei prossimi giorni il Comandante del reparto operativo di Bolzano per l’Arma dei Carabinieri, il Tenente Colonnello Enrico Pigozzo, lascerà Bolzano in seguito al suo trasferimento a Roma.

Nelle prossime settimane, Pigozzo andrà infatti ad assumere l’incarico di Capo della 3^ Sezione dell’Ufficio Piani e Polizia Militare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Di fatto mi occuperò della dottrina di impiego NATO delle forze alleate negli scenari internazionali post-conflitto, laddove le forze militari e di polizia, e l’Arma dei Carabinieri in primis, si occupano della ricostruzione delle forze di polizia locali dopo un periodo di crisi – scrive Pigozzo in una nota – . L’incarico mi inorgoglisce molto, non solo perché particolarmente bello e stimolante, ma anche per la fiducia che la mia Amministrazione ha riposto in me“.






E prosegue: “Sono al contempo davvero dispiaciuto di lasciare l’Alto Adige dopo tre anni quale Comandante del Reparto Operativo del capoluogo, incarico che mi ha consentito di conoscere molto le diverse sfaccettature di questa bellissima terra, apprezzandone ogni suo aspetto, le Istituzioni ed i tanti cittadini che ho incontrato.

Non di meno devo dirmi particolarmente onorato di aver conosciuto tanti seri professionisti del mondo dell’informazione che hanno condiviso con me tanta parte del nostro lavoro e del comune obbiettivo di “comunicare la sicurezza” ai nostri concittadini. Sono certo che il percorso tracciato nell’ambito della comunicazione istituzionale proseguirà con ancora maggiori successi col mio successore“.



Italia & Estero16 ore fa

Si schianta e viene trovato positivo alla cocaina: sacerdote rischia il processo

Italia & Estero17 ore fa

Spagna: maxi blackout paralizza il Paese. Conseguenze anche in Portogallo e nel sud della Francia

Bolzano Provincia17 ore fa

Scoperta cocaina nel bagagliaio e a casa per 1,2 kg: in manette un 40enne serbo

Italia & Estero17 ore fa

Conclave al via il 7 maggio: chiusa la Cappella Sistina

Alto Adige17 ore fa

Latterie Alto Adige: nel 2024 fatturato da 700 milioni, ma meno allevatori

Ambiente Natura21 ore fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo22 ore fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero22 ore fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

Ambiente Natura23 ore fa

Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”

Benessere e Salute23 ore fa

A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT

Bolzano23 ore fa

Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino

Bolzano23 ore fa

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Val Venosta24 ore fa

Giovane venostano arrestato: droga e migliaia di euro nascosti in casa

Italia & Estero1 giorno fa

Una grande frana spaventa l’Appennino e inghiotte case

Italia & Estero1 giorno fa

Trump, Zelensky e Putin: necessario e urgente trovare un compromesso per la pace

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti