Merano
Carabiniere fuori servizio sventa una rapina e la Polizia arresta il malvivente
Continua incessantemente l’attività di contrasto ai reati da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merano, consentendo di procedere all’arresto di un ventiduenne cittadino meranese per il reato di tentata rapina e violenza a Pubblico Ufficiale.
I fatti risalgono a giovedì sera, 18 aprile, quando un militare dell’Aliquota Radiomobile di Merano, libero dal servizio ed in abiti borghesi, dopo aver notato all’interno di un supermercato del centro cittadino un soggetto in forte stato di agitazione, è stato richiamato dagli impiegati dell’esercizio che richiedevano il suo intervento, avendolo riconosciuto quale Carabiniere. Il delinquente infatti, poco prima, aveva provato a rapinare una cassiera, simulando il possesso di un’arma da fuoco, per portarle via l’intero incasso presente nel registratore di cassa e brandendo anche una bottiglia in vetro come arma. Solo il provvidenziale intervento del militare, che ha fisicamente bloccato e neutralizzato il malvivente, è riuscito ad evitare ben più gravi conseguenze, pur dovendo subire la reazione scomposta del soggetto fermato.
Fondamentale è stato anche il successivo supporto di una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Merano che, intervenuta sul posto, ha apposto le manette di sicurezza al soggetto in forte stato di agitazione, limitandone i potenziali danni verso sé stesso o verso persone terze. Dopo essere stato condotto negli uffici della Compagnia Carabinieri di Merano e al termine delle formalità di rito, il malfattore è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di tentata rapina e violenza a Pubblico Ufficiale. L’episodio testimonia la prontezza d’azione e l’ottima collaborazione tra i Carabinieri e la Polizia.
Estremamente soddisfatto dell’attività repressiva posta in essere è il Capitano Simone Pellecchia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, per l’attaccamento gratuito ed incondizionato all’Istituzione dimostrato dal suo militare anche in un momento in cui era libero dal servizio e come forte ennesima risposta al crimine che, è solo questione di tempo, viene sempre assicurato alla giustizia e punito, anche grazie al fondamentale aiuto e contributo del cittadino.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione