Bolzano
Carabiniere di passaggio sventa furto in braceria a Bolzano e aiuta a identificare il ladro
Un furto aggravato in una braceria del capoluogo altoatesino è stato sventato grazie al pronto intervento di un carabiniere e alle indagini rapide e accurate svolte dai militari della Compagnia di Bolzano. Nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2023, la “Braceria Pizzeria Lu” di Viale Druso è stata teatro di un tentativo di furto che è stato prontamente segnalato grazie al sistema di allarme del locale.
Verso l’1:40 del mattino, i gestori del ristorante hanno ricevuto un avviso di intrusione e hanno immediatamente contattato il numero di emergenza 112. Fortunatamente, un carabiniere del 7° Reggimento “Trentino Alto Adige” di Laives, che si trovava in zona e conosceva la titolare, si è rapidamente recato sul posto. Anche se non è riuscito a fermare il ladro, che si stava già dando alla fuga in bicicletta, il suo tempestivo intervento ha evitato ulteriori danni e il furto di altre somme di denaro o oggetti.
Grazie alla descrizione fisica fornita dal carabiniere, le indagini condotte dalla Stazione Bolzano Capoluogo hanno portato all’identificazione del presunto autore del furto, un cittadino extracomunitario nato nel 1992 e già noto alle forze dell’ordine, che aveva rubato circa 130 euro e alcuni oggetti di valore minore.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano ha espresso il suo ringraziamento e la sua ammirazione per l’iniziativa e il coraggio mostrati dal carabiniere e dall’equipe investigativa che ha operato con acume per risolvere il caso. L’intervento tempestivo del carabiniere non solo ha impedito al ladro di causare ulteriori danni, ma è stato anche cruciale per raccogliere informazioni chiave che hanno permesso di restringere il cerchio attorno al colpevole.
La vicenda si conclude con un appello alla cittadinanza da parte del Comandante: è fondamentale chiamare il 112 in caso di reati e ricordare che non si è mai soli, poiché i Carabinieri sono sempre pronti a intervenire e ad assistere la comunità, specialmente a tutela delle attività commerciali.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Bolzano2 settimane fa
Aggressione all’Ospedale “San Maurizio”: denunciato ed espulso cittadino marocchino
-
Sport2 settimane fa
Il Pisa vince con un rigore: una gara di cuore per l’FC Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane fa
L’email choc del magistrato: «Meloni più pericolosa di Berlusconi. Compatti per porre rimedio»
-
Trentino2 settimane fa
Autobrennero ottiene il prestigioso riconoscimento europeo per la sicurezza
-
Sport1 settimana fa
L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco
-
Italia ed estero1 settimana fa
Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro
-
Trentino2 settimane fa
Paura nei boschi del Trentino: operaio ferito da un orso durante una passeggiata
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano si aggiudica il Derby del Brennero: Innsbruck battuto 4-2
-
Italia & Estero2 settimane fa
Due donne cinesi annegate in Veneto mentre cercavano granchi blu
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?