Bolzano
Capolavori di ingegneria, Stagni: “Percorso ad ostacoli per accedere ad Alto Adige Riscossioni”
Stefano Stagni, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, presenta quello che lui ha definito “un capolavoro di ingegneristica sperimentale di Bolzano“, sito in via Mayr Nusser 62/D. A questo indirizzo si trova Alto Adige Riscossioni, la sede Provinciale dove alcuni malcapitati altoatesini devono recarsi per espletare pratiche di pagamento.
Stagni non li definisce malcapitati perché soggetti a dei pagamenti, ma in quanto devono affrontare in un percorso avventuroso, audace, pieno di pericoli che essendo ben prevedibili dovrebbero essere stati valutati dagli uffici competenti della viabilità e dell’urbanistica.
Infatti, per raggiungere la destinazione incolumi, ci vuole il coraggio di percorrere una strada senza marciapiedi, ed una buona dose di fortuna.
Sottolinea il rappresentante bolzanino di FdI: “Nel caso si arrivi in auto, ci si trova infilati in un cunicolo a senso unico, senza marciapiedi e senza parcheggio, nemmeno uno. Una volta parcheggiato altrove o scesi dal mezzo pubblico, così come a piedi o in bici, si può affrontare la via sul percorso pedo-ciclabile in un tratto poco raccomandabile dentro un tunnel, usciti dal quale, alla cieca, si deve risalire e attraversare la strada dove sfrecciano automobili che non ti vedono, nascosto da un alto muro di cemento e dei guard-rail.
In alternativa non si entra nel tunnel e si attraversano due carreggiate, senza strisce pedonali, e si prosegue con le spalle rivolte al traffico tra il muro e il guard-rail di prima, senza un marciapiedi.
Un capolavoro sul quale non si sono spesi pochi minuti per andare sul posto a verificare la situazione urbanistica, e un quartiere abbandonato a se stesso dove gli amministratori non passano neanche per caso. Sembra un modo studiato nei minimi dettagli per rendere la vita cittadina sempre più difficile e sempre più pericolosa“.
Stagni si chiede come sia stato possibile avallare quella ubicazione di un ufficio pubblico. Una posizione così inadatta per un luogo che deve essere raggiunto dalle persone che si imbattono in un percorso ad ostacoli e che si devono improvvisare Indiana Jones per poter chiudere le proprie istanze di pagamento.
-
Bolzano6 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Abitare2 settimane fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Consigliati2 settimane fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
meteo5 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Abitare2 settimane fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
meteo2 settimane fa
Dolomiti: inizia l’innevamento artificiale grazie alle temperature rigide
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Alto Adige2 settimane fa
Sciopero nazionale del 20 novembre 2024: possibili disagi anche per i servizi sanitari
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Week end di controlli: 6 fogli di via, 3 divieti d’accesso e 4 espulsioni
-
Bressanone2 settimane fa
Rapina violenta a Bressanone: arresto lampo dei Carabinieri, in manette un diciottenne di Brunico
-
Bolzano2 settimane fa
Iveco Defence Vehicles: nuovi contratti per l’Esercito Italiano, soddisfazione dalla UIL