Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trentino

Campitello di Fassa: segnalati malori dovuti alla contaminazione della rete idrica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

 

Negli ultimi giorni, l’Unità operativa di igiene e sanità pubblica dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha ricevuto numerose segnalazioni di casi di gastroenterite, con sintomi di vomito e diarrea, nella zona di Campitello di Fassa.

Sulla base delle testimonianze raccolte e in collaborazione con le autorità comunali, l’Apss ha avviato immediati controlli sulla rete idrica.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le analisi condotte sull’acquedotto locale hanno confermato che l’acqua non rispettava gli standard di conformità. In risposta, il Comune ha emesso un’ordinanza che impone la bollitura dell’acqua destinata all’uso alimentare e ha intensificato la clorazione per disinfettare la rete idrica.

Circa 50 persone sono state colpite dalla gastroenterite; alcune hanno consultato il medico di continuità assistenziale o la guardia turistica, mentre altre si sono recate al pronto soccorso dell’ospedale di Cavalese.

Le analisi effettuate su alcuni pazienti confermano che l’origine dell’infezione è legata all’acqua. Ulteriori controlli sono stati programmati nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e la salute pubblica.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti