Connect with us

Alto Adige

Cammelli a Fié allo Sciliar: vivono alla malga Tuffalm

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La malga Tuffalm, a 1.270 metri di quota, ai piedi dello Sciliar, ospita tre cammelli.

In barba al clima dolomitico della zona di Fiè, il gestore del maso Sepp Haselrieder non ha avuto dubbi: quello di possedere dei cammelli era il suo sogno da sempre.

“Da tempo volevo prendere dei cammelli, perché mi piacciono gli animali particolari, ma mia moglie mi rispondeva sempre che ero matto”, spiega Haselrieder.






Ma qualcuno, in occasione del suo 50esimo compleanno ha deciso di fargli un regalo speciale. Parenti e amici hanno raccolto i soldi per regalargli gli animali.

“Mi hanno bendato gli occhi e mi hanno portato all’aperto – racconta – pensavo a uno spettacolo di ballerine e invece mi sono trovato davanti questi cammelli”.

Una particolarità che è diventata anche un’attrazione per i turisti.

Sharan, Tiguan e Toucan, questi i nomi dei tre cammelli, oggi sono protagonisti delle Dolomiti in decine di foto scattate dalla gente di passaggio.

“Gli animali stanno bene e non soffrono le temperature rigide, hanno solo un pelo più folto dovuto al diverso contesto climatico”, assicura il gestore della Tuffalm, dove oltre ai cammelli ora sono di casa anche alpaca e lama.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti