Connect with us

Alto Adige

Cambio al comando di “Strade sicure”: il colonnello Guarino saluta Bolzano. Al suo posto Gianluca Del Monaco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Venerdì 13 novembre, dopo cinque mesi, il 1° Reggimento Trasmissioni di Milano ha ceduto il comando del Raggruppamento “Lombardia e Trentino Alto Adige” ai paracadutisti del 8° Rgt. Genio Guastatori di Legnago.

Il Comandante uscente, Colonnello Pasquale Guarino, Comandante del 1° Reggimento Trasmissioni di Milano e il Colonnello Gianluca Dello Monaco, che subentrerà il prossimo 20 novembre, sono stati ricevuti dal sindaco Renzo Caramaschi e, successivamente, dal Commissario del Governo Vito Cusumano e dal Questore Orazio D’Anna.

Giorno di bilanci ma anche di soddisfazione nel ricevere i complimenti del buon operato svolto dai 45 alpini, uomini e donne, in concorso alle Forze di Polizia locali, una sinergia non scontata ma molto apprezzata da parte delle Istituzioni Locali”, si legge in una nota.






Inoltre, in seguito all’emergenza sanitaria, i militari dell’Operazione “Strade Sicure”, nell’attività di controllo e di contrasto alla diffusione del Covid-19, sono intervenuti nella zona di Colle Isarco, in supporto a protezione civile, Croce bianca e Croce Rossa, anche per dissuadere gli assembramenti e limitare gli spostamenti ai soli casi previsti dai vari Dpcm..

Caramaschi ha espresso al Colonnello Guarino grande soddisfazione per l’operato svolto e ha voluto rimarcare il prezioso contributo assicurato dai militari sul territorio bolzanino e al confine.

Il Questore D’Anna ha evidenziato quanto il contributo attualmente fornito dai militari dell’Operazione “Strade Sicure” si faccia sentire in termini di deterrenza e sicurezza nei punti sensibili della città e provincia.

Al Col. Dello Monaco il benvenuto nella città di Bolzano e i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico, che assumerà il prossimo 20 novembre“, conclude la nota.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti