Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Cambiano le modalità di pagamento per i libretti di Porto d’Armi a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A partire dal 1° ottobre 2024, la Questura di Bolzano ha annunciato importanti modifiche alle modalità di pagamento per il rilascio e il rinnovo dei libretti di porto d’armi. Le nuove disposizioni riguardano non solo i documenti per la difesa personale, ma anche quelli per uso caccia, tiro a volo e per le carte europee d’arma da fuoco.

Tutti i versamenti dovranno ora essere effettuati esclusivamente sul conto corrente postale IT 19 N010 0003 2452 1001 0238 300, intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Bolzano. È importante sottolineare che il pagamento dovrà avvenire alla scadenza di validità del libretto, che si verifica ogni cinque anni.

I costi rimangono invariati: l’importo per il rilascio o il rinnovo del libretto di porto d’armi per difesa personale, inclusi quelli a tassa ridotta per le guardie giurate, e per uso caccia e tiro a volo è fissato a 1,50 euro. Per la carta europea d’arma da fuoco, il costo è di 2,06 euro. Gli utenti sono tenuti a specificare la tipologia di autorizzazione come causale del versamento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per ulteriori dettagli e per scaricare la nuova modulistica, è possibile visitare il sito ufficiale della Questura di Bolzano all’indirizzo questure.poliziadistato.it.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti