Arte e Cultura
Calendario dell’Euregio: concorso fotografico per fotografi amatoriali
Scatti paesaggistici, istantanee di edifici e cultura regionale o rappresentazioni di “personaggi” dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: per il calendario del 2024, l’Euregio è di nuovo alla ricerca delle più belle immagini dei tre territori in un concorso fotografico. L’attenzione è rivolta ai colori e alle quattro stagioni. Fino al 3 settembre 2023, i cittadini di Tirolo, Alto Adige e Trentino possono caricare le loro foto in un form sul sito web dell’Euregio, all’indirizzo www.euregio.info/concorso-fotografico . Le foto vincitrici saranno stampate nel prossimo calendario dell’Euregio, che sarà pubblicato come calendario da parete e da tavolo.
I Presidenti dell’Euregio invitano a partecipare
“Il successo del concorso fotografico e la richiesta del calendario dell’Euregio parlano da soli”, afferma il governatore dell’Alto Adige, Arno Kompatscher. “Il calendario, in cui i fotografi amatoriali esprimono in modo attraente il fascino del paesaggio, della natura, della cultura e dell’architettura del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino, sarà apprezzato da molte persone anche oltre il territorio dell’Euregio“.
Ancora una volta l‘Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino si rivolge a fotografi amatoriali per trovare le fotografie più belle dell’Euregio per il Calendario 2024. “Nel corso degli anni, l’impegno e la passione dei partecipanti hanno reso questo concorso un evento significativo per le nostre comunità: ogni scatto celebra la bellezza dei nostri territori e rappresenta il valore degli scambi transfrontalieri e dell’unità culturale dell’Euregio”, commenta il presidente della Provincia autonoma di Trento e dell’Euregio, Maurizio Fugatti.
“Anche quest’anno invitiamo i cittadini e le cittadine provenienti dai tre territori a presentare le loro fotografie preferite, dove si può ammirare la bellezza del nostro territorio”, così il Capitano del Tirolo Anton Mattle che si compiace per la vivace partecipazione.
Premi per le foto più belle
Oltre alla stampa delle foto sul calendario Euregio 2024, in palio per i vincitori e le vincitrici ci sarà una caraffa di alta qualità con due bicchieri nel design dell’Euregio e uno zainetto dell’Euregio. Vinceranno i partecipanti le cui foto verranno scelte come foto di copertina, foto principale dei singoli mesi e/o inserite nel collage-mensile.
Verrà, inoltre, dedicata una pagina del Calendario dell’Euregio 2024 ai vincitori. Ogni partecipante può presentare fino a quattro foto per stagione, per un massimo di 16 foto in totale. Le foto devono essere accompagnate da informazioni sul soggetto e sull’autore o l’autrice. Ulteriori informazioni sul concorso fotografico sono disponibili sul sito www.euregio.info/concorso-fotografico
-
Italia & Estero3 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati3 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Italia & Estero1 giorno fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino5 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada