Connect with us

Bolzano

Calculli sconta la pena in carcere: respinta l’istanza per l’ammissione ai servizi sociali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Michele Calculli, condannato per l‘assassinio del Virgolo, sconterà la pena in carcere.

E’ stata respinta l’istanza di ammissione ai servizi sociali richiesta dal suo legale Nicola Nettis a causa di una vecchia condanna per reati contro il patrimonio risalenti al 2007.

Condanna inflitta qualche tempo fa dal tribunale di Bari.






Si tratta di una pena che è andata aggiungersi a quella di sei anni e quattro mesi per omicidio preterintenzionale già inflitta dal tribunale di Bolzano per l’omicidio di Werner Hofer la sera del 17 marzo 2013.

L’avvocato Nettis aveva richiesto per il suo assistito la possibilità di evitare il carcere chiedendo l’ammissione ai servizi sociali in prova per esigenze terapeutiche.

Ma il beneficio dell’affidamento ai servizi sociali per esigenze di salute è ammesso solo se la pena massima da scontare non supera i sei anni.

Da ieri Calculli si trova nel carcere di Bolzano in attesa di trasferimento in una struttura idonea all’espiazione di condanne definitive.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti